La Grandezza della purezza di Dio

flores-706x432
Non è una novità per coloro che sono della fede, che Dio è forte e sovrano, però, ciò che molti non sanno è la fonte di questa forza, da dove sgorga questa grande sovranità.

Il nostro Dio è puro, senza miscugli, trasparente, senza contaminazione, senza nulla oltre a ciò che Egli è realmente.
In Dio non esistono mezzi termini o parzialità, Lui è o non è.
Lui è totale!

La purezza di Dio è la Sua forza, Egli è la propria forza per essere puro!

Il desiderio dell’Altissimo e che siamo come Egli è, puri, perché in questo modo siamo anche forti e permanenti

“Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è ancora stato manifestato ciò che saremo; sappiamo però che quando egli sarà manifestato, saremo simili a lui, perché lo vedremo come egli è. E chiunque ha questa speranza in lui, purifichi se stesso, come egli è puro.”

1 Giovanni 3.2-3

Tu devi aver già notato l’immensa differenza tra il profumo e la colonia, non è così?

Un profumo puro è la pura fragranza, senza additivi, con acqua o alcool. Per non aver nulla in più addizionato alla sua essenza, questo profumo diventa molto più caro, con un fissaggio forte ed efficace, restando sulla pelle di chi lo usa per molto tempo. La colonia a sua volta è diluita (contaminata) ciò la rende debole, economica e con un fissaggio di breve durata.

Molti che desiderano raggiungere la plenitudine di Dio ma non si rendono conto di questo dettaglio, che è impossibile essere come Egli è, essendo contaminato, nutrito di malizia e proprie intenzioni. Questa differenza è nota nei periodi come quello della Campagna di Israele, dove molti si ingannano con offerte sporche, contaminate con vanità e desiderio di dimostrare a tutti che è riuscito in questo o quello, quando in realtà dobbiamo SACRIFICARE con purezza per glorificare il nostro Dio con i risultati, con splendide testimonianze e gradire così ancora di più il Suo Nome.

Il mondo considera i puri come “deboli e stupidi”, per i carnali, la purezza si riassume a ingenuità o facilità di ingannarsi. Ma per Dio i puri erediteranno TUTTO, loro rimarranno, loro vedranno la Sua faccia. Per Dio, i puri sono FORTI!

Per questo, facciamo questa analisi, rivediamo le nostre intenzioni, siamo puri nei nostri SACRIFICI, spogliamoci ai Piedi di Nostro Signore di tutta l’immondizia, tutti i pensieri dubbiosi seminati da parole diffamatorie. Siamo realmente come Egli è, PURO.

“Io conosco le loro opere e i loro pensieri; sta per giungere il tempo in cui raccoglierò tutte le nazioni e tutte le lingue; esse verranno e vedranno la Mia gloria.”

Isaia 66.18

Ha collaborato: Bianca Carturani

Vescovo Edir Macedo