La Forza del Digiuno

walking
“Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, dissero: Perché non siamo stati capaci di scacciarlo?. E Gesù disse loro:

Per la vostra incredulità; perché io vi dico in verità che, se avete fede quanto un granel di senape, direte a questo monte: “Spostati da qui a là”, ed esso si sposterà; e niente vi sarà impossibile. Ora questa specie di demoni non esce se non mediante la preghiera e il digiuno.”

Matteo 17:19-21

Qualche minuto prima di questo, un padre chiese al Signor Gesù che curasse suo figlio, poiché questo aveva sintomi di attacchi di bipolarità e cadeva sempre o nel fuoco o nell’acqua e, i discepoli non potettero curarlo!

Il Signor Gesù, allora, ordina che gli portassero il bambino, riprende lo spirito e, istantaneamente, il miracolo accade.

La domanda è: “Perché Gesù parlò del DIGIUNO con gli apostoli e non con il padre e suo figlio?”

La risposta è semplice: come poter esigere che qualcuno perturbato, bipolare e fuori di se paghi un prezzo come questo se stiamo parlando di qualcuno che non risponde a se stesso, e che, con la mente dominata da Satana, e che vive sempre in un altro mondo?

Per questo motivo, il DIGIUNO era un’esigenza maggiore per quelli che avevano la responsabilità e l’autorità per liberare, curare e soccorrere, principalmente, l’anima di chi soffre.

Immaginiamo quindi tutti noi che serviamo Dio, con o senza titolo e uniforme, il bene che causeremo a noi stessi e alla moltitudine di persone afflitte che dipende dall’azione della nostra fede per uscire dagli artigli del diavolo in questo DIGIUNO DI DANIELE!

Ha collaborato: Vescovo Guaracy Santos

Vescovo Edir Macedo
vescovomacedo.it