in spirito e in verità

Dio è spirito.

A causa di questo fatto, Suo Figlio, Gesù insegna che Egli cerca adoratori che Lo adorino in spirito e in verità.

Quando dice in spirito, il Signore toglie ogni sentimento umano. Cioè, esclude le emozioni evocate dalle canzoni irrigate dal suono di strumenti musicali.

Non che gli inni e la musica sacra sono cattivi. Ma, a dire la verità, fino a quando il fedele non è nato dallo Spirito non sarà in grado di adorarlo in spirito e tantomeno in verità. Come adorarlo in spirito, se non si ha la natura dello Spirito Santo?

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, il credente è talmente assorbito dal richiamo emotivo della musica che finisce per arrendersi ai capricci del cuore.

Dio è spirito. Solo il nato dallo Spirito Santo è anche spirito. Non più anima viva, non più emotivo o cuore di burro.

Molti nel processo di liberazione o della nuova nascita, hanno confuso le cose spirituali con le emozioni. Ed è qui che gli spiriti ingannatori operano illusioni.

Adorarlo in spirito e verità coinvolge l’essere umano razionalmente, il suo l’intelletto …

Dio è spirito. Significa che Egli è tutta l’intelligenza e saggezza. Come accettare il culto irrigato da sentimenti puramente umani?
Gesù fece molti miracoli e radunò grandi folle. Ma non per questo fu glorificato. Ma quando alcuni greci volevano vederlo, disse: “L’ora è venuto, in cui il Figlio dell’uomo deve essere glorificato.” Giovanni 12:23

Perché non fu glorificato prima, quando ha benedetto il popolo? Perché sapeva che la gloria delle persone guarite era motivato da miracoli. Non perché era il Figlio di Dio.

I greci erano diverse. Erano intelligenti e volevano VEDERE il Figlio di Dio.

Lo stesso vale tra la gente in generale. Glorificano Gesù a causa dei Suoi favori. Non per quello che ha compiuta sul Calvario.

Molti cristiani, nonostante la sincerità non hanno capito che l’adorazione basata sulle emozioni non ha alcun significato e nessun beneficio. Piuttosto, apre la porta a spiriti seduttori.
Questo è precisamente che è successo negli ultimi tempi. Questo ha portato molti a vere aberrazioni. Qualche incauto entra in “trance” (posseduti da demoni) e cadono a terra come morti, altri, anch’essi posseduti, camminano in ginocchio con la pretesa di essere leoni come il leone della tribù di Giuda.

Nel momento in cui il Signore Dio doveva essere servito con il meglio dell’adorazione, in spirito e in verità, è il diavolo che festeggia il ricevimento della “gloria dei carnali.”

Gli spiriti ingannatori utilizzano i corpi degli incauti per “adorare” nella carne (emozioni) e nella menzogna (l’inganno).

Amico lettore, fai attenzione a non essere ingannato.

Per amore di nostro Signore, per la tua salvezza e nel nome del Signore Gesù Cristo, non offrire mai a Dio qualcosa che non costa nulla.

Adorarlo in spirito richiede l’uso dello spirito umano verso lo Spirito di Dio. Parole semplici, sincere e piene di gratitudine, di certezza e di vero amore. Parole di riconoscimento di tutto ciò che ha fatto per te.

Approfittane questa Domenica e determina, già da oggi, andare in chiesa e adorarlo in spirito e in verità.

Mentre leggete questo messaggio, lo Spirito Santo ti tocca, dandoti sicurezza che ti aiuterà ad adorare suo Figlio in spirito e in verità.

siate tutti benedetti nel nome del Signore Gesù Cristo!

bispo macedo

 

 

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br