Il Tesoro della Fede

tesouro-706x432
Nonostante sia astratta, la Fede è un’arma di attacco e di difesa. In questo mondo, tutto dipende da questo strumento.

Per essere materializzata in benefici, la Fede dipende dalle attitudini o coraggio di sacrificare per ciò che si crede.

Un minimo di dubbio è già sufficiente per annullare il coraggio e rinunciare all’obiettivo.
Un minimo di dubbio nel mercato finanziario è sufficiente per abbattere il mercato azionario di qualunque paese. Lo stesso avviene con gli altri affari.
Un accenno di dubbio in un determinato prodotto è sufficiente per estromettere il suo commercio e produzione. Tutto il mondo è a conoscenza di ciò.

Quale medico o qualsiasi professionista dispensa la fede nella sua capacità intellettuale per avere successo? Quale governo democratico ignora la sua approvazione popolare? Quale agricoltore deroga la fede nella terra e nelle condizioni climatiche per seminare?

Tutto dipende dalla Fede, che sia questa naturale o soprannaturale; che si creda o no in Dio, la Fede è presente nella vita della razza umana.

La vita coinvolge la Fede. La Fede coinvolge l’amore, la salute, la famiglia, gli affari, la carriera professionale, gli studi, la scienza, infine, la Fede fa parte di TUTTO NELLA VITA.

L’unica cosa che non ha a che fare con la Fede è la religione. Almeno, per quanto concerne la Fede soprannaturale. Quando erroneamente si collega la fede alla religione, di sicuro questo tipo di fede è naturale e coinvolge i sentimenti; non ha nulla a che vedere con la Fede Biblica, la Fede che coinvolge l’intelletto, la ragione.

La fede religiosa dice rispetto alla fede emotiva, che è frutto di ciò che è naturale all’essere umano. Le persone credono perché vedono, toccano e, soprattutto, sentono…

L’Autore della Fede intelligente disse: “Il Mio giusto per fede vivrà.”

Ebrei 10.38

Vale a dire, la giustizia proviene dalla Fede, la vita proviene dalla Fede.
Non vi è giustizia senza il coinvolgimento della Fede.

Vescovo Edir Macedo