Il nostro fardello di ogni giorno …

Per quanto pesante sia il nostro fardello di ogni giorno, anche così è infinitamente inferiore quando assumiamo il giogo del Signor Gesùcross2-465x314

Se qualcuno lamenta il peso della croce, del fardello per la causa cristiana o il suo giogo, può avere l’assoluta certezza che questo non ha nulla a che vedere con il giogo del Signore. Anche perché, è scritto, determinato e promesso che, Benedetto sia il Signore, che giorno per giorno porta per noi i nostri pesi.

Salmo 68:19

Il grande problema è che a causa delle nostre cattive scelte, raccogliamo i cattivi frutti. E quando li raccogliamo, non possiamo addebitare sul conto del nostro Signore.

Disprezziamo, ignoriamo e perfino rifiutiamo di fare la Sua volontà. E nell’amara raccolta della carne, protestiamo con Lui? È giusto?

Ho appreso che, per quanto grande sia la mia fede, non potrei mai usarla per fare prevalere la mia volontà.

In questo caso, vale il detto: “Sbagliare è umano, ma insistere nello sbaglio è da stupido”

Chi vuole evitare il male, che fugga da lui. Ossia, chi non vuole esser vittima della violenza e mali di questo mondo, resti lontano dalle sue offerte diaboliche. Fuggi dalle cattive compagnie, fuggi dalle feste irrigate da droghe e alcool; fuggi dai video, film, musica, balli o qualunque festa, riunione pubblica o privata che stimoli il sesso o il desiderio della carne.

Se questo viene osservato, di sicuro il cristiano saprà che il giogo del Signor Gesù è realmente soave e il Suo fardello è lieve.

Prendete su di voi il Mio giogo e imparate da Me, perché Io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. Perché il Mio giogo è dolce e il Mio peso è leggero!

Matteo 11:29-30