Il Miracolo della Moltiplicazione

Ciò che esiste di più, sono persone che si domandano: “Cosa fare, quello che entra nelle mie mani, per essere così poco, non è sufficiente per soddisfare le mie necessità?”

Questo viene detto non solo da persone che guadagnano poco, ma anche da chi, agli occhi di molti guadagnano bene. Quello che si riceve per se, è appena sufficiente che non da per soddisfare i bisogni di chi ci circonda. A volte, tutte le persone di casa lavorano e, anche così, unendo lo stipendio di tutti, non si ha niente.

Questa situazione non è nuova, stiamo parlando di un problema vecchio. Allora, come risolvere una volta per tutte questo problema di miseria?

Guarda la luce che il Signor Gesù diede quando una moltitudine di più di 5 mila persone nel deserto non avevano da mangiare:

Gesù dunque, alzati gli occhi e vedendo che una grande folla veniva da lui, disse a Filippo: Dove compreremo del pane perché costoro possano mangiare?. Or diceva questo per metterlo alla prova, perché egli sapeva quello che stava per fare.

Filippo gli rispose: Duecento denari di pane non basterebbero per loro, perché ognuno di loro possa avere un pezzetto. Andrea, fratello di Simon Pietro, uno dei suoi discepoli, gli disse: V’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due piccoli pesci; ma che cos’è questo per tanta gente?.

E Gesù disse: Fate sedere la gente!. Or c’era molta erba in quel luogo. La gente dunque si sedette ed erano in numero di circa cinquemila. Poi Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì ai discepoli, e i discepoli alla gente seduta; lo stesso fece dei pesci, finché ne vollero.

E, dopo che furono saziati, Gesù disse ai suoi discepoli: Raccogliete i pezzi avanzati perché niente si perda. Essi dunque li raccolsero e riempirono dodici cesti con i pezzi di quei cinque pani d’orzo avanzati a coloro che avevano mangiato. Giovanni 6:5-13

Nell’essere interpellato, Filippo rispose al Signor Gesù dicendo che ciò che avevano non era sufficiente per tutti. Non è la stessa situazione?

Però, quando ciò che avevano, fu messo nelle mani del Signor Gesù, Lui moltiplicò straordinariamente, in modo che tutti poterono mangiare l’abbondanza abbondantemente.

Se il popolo fosse stato congedato, ognuno avrebbe dovuto comprare per strada o aspettare di arrivare a casa per avere da mangiare, ma anche così loro non avrebbero mangiato così tanto come mangiarono nel deserto.

Comprendiamo che il Signor Gesù stava dicendo così per i discepoli: “Guardate cosa dovete fare quando una persona pone l’offerta sull’Altare. Il vostro obbligo è di innalzare al cielo e moltiplicare, perché voi avete ricevuto l’autorità per curare, liberare, amministrare il battesimo con lo Spirito Santo e anche per moltiplicare, e l luogo non fa alcuna differenza, può perfino essere proprio nel deserto”.

Perciò, basta che qualcuno vada in un’Universale adesso, cerchi un uomo di Dio e dirgli: “Sono venuto perché lei moltiplichi”. E lui lo farà, poiché ha l’unzione per questo.

Dio vi benedica molto di più!

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/