Il mio stimolo è …

shutterstock_141110101

Molti samaritani di quella città credettero in Lui a motivo della testimonianza resa da quella donna: Egli mi ha detto tutto quello che ho fatto …

Giovanni 4:39

Così sono anche molte persone che, per manifestare la Fede e credere veramente in Dio, hanno bisogno di vedere e sentire la testimonianza di terzi. Al contrario dei grandi eroi della Fede, che hanno avuto bisogno soltanto di una parola per essere motivati a dipendere da Dio!

Possiamo citare gli esempi di Abraamo, Noè e Daniele che sentirono la Voce di Dio e basandosi in lei, presero un atteggiamento. Lo stimolo fu la Parola di Dio e nient’altro!

Comprendiamo perfino che una persona che arriva da un mondo d’incredulità e dubbi abbia difficoltà a credere, ma dopo delle esperienze con il Potere di Dio, lei non può più aver bisogno di altro stimolo, oltre alla Parola di Dio.

Osserva come continua il testo:

Quando dunque i samaritani andarono da Lui, Lo pregarono di trattenersi da loro; ed Egli si trattenne là due giorni. E molti di più credettero a motivo della Sua parola e dicevano alla donna: Non è più a motivo di quello che tu ci hai detto, che crediamo; perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che Questi è veramente il Salvatore del mondo.

Giovanni 4:40-42

Bene, e fu lì che la loro benda cadde! Loro iniziarono a capire che la costruzione di una vita di Salvezza e vittorie dipende dalla confidenza che poniamo nella Parola di Dio.

Quale lezione traiamo da questa visione?

– La persona che si dice cristiana non può investire in un’altra cosa che non sia la Parola di Dio;

– Chi annuncia questa Parola deve lottare per conquistare e non perdere la sua credibilità, poiché, lui sente come unico stimolo la Parola di Dio!

Dio vi benedica abbondantemente!

Vescovo Guaracy Santos

Vescovo Edir Macedo