Il diavolo non impara mai

devil-706x432
Quando una persona porta dentro di se un sogno dato da Dio e sta pagando il prezzo della sua realizzazione, è impossibile che questa muoia senza che questo sogno Divino e soprannaturale si realizzi. Credi, è impossibile!

Perché è impossibile se il sogno è dato da Dio si tratta di qualcosa di irraggiungibile agli occhi umani? La risposta è semplice e diretta. Chi realizzerà il sogno è lo Stesso che lo ha generato dentro di noi, è Qualcuno che nell’impossibile ha la Sua grande specialità, che è il nostro Dio. Tu devi soltanto praticare il testo qui sotto:

“Riteniamo ferma la confessione della nostra speranza, perché è Fedele colui che ha fatto le promesse.”

Ebrei 10:23

Essendo così, sii pronto ad affrontare e reagire a tutto quello che il diavolo innalzerà per tentare di uccidere la tua fede, poiché l’unico che può impedire la concretizzazione di questo sogno sei tu quando ti intimidisci con le lotte e getti la spugna, abortendo il sogno.

Abbiamo due esempi molto forti che dimostrano ciò che stiamo dicendo: Giuseppe nel passato, e il vescovo Macedo nel presente. E osserva che la tattica del maligno è stata la stessa con entrambi, poiché, come se non bastassero tutte le persecuzioni, scherni e incredulità di quelli che gli erano più vicini, il diavolo, disperato e infastidito con la loro evoluzione, è riuscito ad usare persone per gettare nel modo più ingiusto i due in prigione!

Ma non funzionò! Perché tanto quanto uno e l’altro hanno vissuto la Fede rivelata e non la fede prestata, mettendo in chiaro con le loro reazioni di confidenza e perseveranza che non avrebbero mai rinunciato a qualcosa che Dio aveva posto dentro loro, perché i loro sogni non erano nati dall’intenzione personale, ma da una rivelazione di Dio.

Lui tentò con Giuseppe e non funzionò, ha tentato nuovamente con il vescovo Macedo e non ha funzionato e, di sicuro, starà facendo lo stesso con te. Perché il diavolo non impara mai, ma anche non si arrende.

Dio vi benedica abbondantemente!

Ha collaborato: Vescovo Guaracy Santos

Vescovo Edir Macedo