Il 2017 sfonderà!

bispomacedo-706x432-copia
Il 2016 è terminato, e molte persone sono rimaste con la sensazione di non essere riuscite a realizzare ciò che pretendevano.

Altre, a malincuore hanno iniziato il 2017 pensando alle situazioni che l’hanno rattristata. Tuttavia, indipendentemente da come è terminato e di come è iniziato, la Parola di Dio è enfatica nel determinare a te:

“Non ricordate più le cose passate, non considerate più le cose antiche: Ecco, io sto per fare una cosa nuova; essa sta per germogliare; non la riconoscerete? Sì, io aprirò una strada nel deserto, farò scorrere dei fiumi nella steppa.”

Isaia 43.18-19>/small>

Adesso spetta a te fare lo stessa: dimenticati di tutto ciò che è rimasto indietro, partendo con l’auto-perdono. Ossia, perdonati per tutto e perdona tutti quelli che ti hanno maltrattato. Abbandona nel bidone della spazzatura l’anno che si è concluso con tutti i legami di oscurità presenti. Rancore, dubbi, cattivi pensieri, malocchi e tutto ciò che ti lega al passato, sia un passato recente o no.

“Non ricordate più le cose passate, non considerate più le cose antiche.” In altre parole, non devi restare lamentandoti per ciò che hai fatto o non hai fatto, non devi restare lì incolpandoti o incolpando qualcuno per qualcosa che è accaduta. Smetti di pensare alle cose che sono già passate e guarda l’obiettivo, che è davanti a te.

Restano soltanto 363 giorni prima che termini il 2017. Tuttavia, sono 363 nuove opportunità per ricominciare. Per questo, inizia oggi stesso a determinare come saranno i prossimi giorni.

Il Signore fa ogni giorno una cosa nuova, Egli domanda: “non lo sai?” Per ricevere le cose nuove che l’Onnipotente ha fatto è necessario avere buon occhi e, soprattutto, fede. I buon occhi ci fanno vedere con la stessa prospettiva di Dio, e la fede ci fa raggiungere ciò che vediamo.

Quindi, se proprio adesso vuoi determinare e passare a prendere una decisione che dimostri la tua fede, non avere alcun dubbio che il 2017 sarà l’anno che la tua vita SFONDERÀ!!!

Ha collaborato: Jaqueline Corrêa

Vescovo Edir Macedo