Futuro sicuro

Conservare, risparmiare, salvare non è sinonimo di un futuro sicuro. Il futuro garantito è giustamente nell’opposto, nel consegnare, pagare, aprire mano, dare.

Non è stato aprendo la mano dalla parentela e da una terra sicura e ben famigliare che Abraamo si è trasformato nel generatore di una nazione, garantendo così il suo futuro?

La legge della consegna va in senso contrario ai pensieri e idee umane. L’umanità è programmata per conservare, gestire, mantenere e salvare per garantire il suo futuro. Per quelli naturali, mantenere è sinonimo di vecchiaia sicura, ma, per la legge Divina, mettere da parte è sinonimo di perdere; e perdere, di guadagnare.

Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per amor Mio, la ritroverà.

Matteo 16:25

La qualità dell’offerta (consegna) garantisce il futuro dell’offerente; depositare sull’altare è un investimento sicuro e prospero a breve, media e lunga scadenza oggi domani e dopodomani.

Il vescovo Macedo e la sig.ra Ester sono gli esempi più attuali che abbiamo, poiché un giorno decisero di consegnarsi, versare il poco che avevano su di un Altare invisibile, poiché non esisteva neanche un Altare materiale, come lo abbiamo oggi come referenza. Tale come Abraamo, che camminò verso un luogo invisibile, iniziando lì la sua consegna.

La consegna del vescovo e della sig.ra Ester ha garantito loro una vecchiaia piena di amore, affetto, attenzione e cura. Molti desiderano dargli un bicchiere d’acqua, altri sognano nel potergli presentare qualcosa che li faccia felici, altri pregano per loro e tutta la loro famiglia …

I tre figli del vescovo non garantiscono a lui una vecchiaia sicura, non garantiscono la cura e l’attenzione del domani, ma la consegna che un giorno è stata fatta da loro gli garantisce tutto questo e molto di più. Quante sono le persone che investono tutta la loro vita nei figli e oggi sono soli? Le case di riposo sono pieni di anziani pieni di figli.

Se il vescovo Macedo avesse mantenuto quell’impiego, e la sig.ra Ester, quella vita apparentemente stabile, oggi loro sarebbero soli; oggi loro avrebbero soltanto la cura dei tre figli. Ma per la loro consegna, è nata la nazione Universale, e con lei, milioni di figli che sempre li sosterrà.

Tutto questo non è per il nome che ha perché lui è il proprietario fisico di una immensa istituzione, no! Poiché il mondo è pieno di mega milionari soli che neanche i loro stessi figli li sopportano, e gli altri gli fanno i favori solo se hanno il contraccambio. Se perdessero la loro fortuna, perderebbero anche i favori. La consegna della vita ci trae tutto ciò di cui abbiamo bisogno. L’offerta non permette che l’offerente conosca la solitudine.

L’offerta ci moltiplica!

In verità, in verità vi dico: Se il granel di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.

Giovanni 12:24

Nel toccante atto di consegna, Dio non riconosce nessun altro numero che non sia 100. Consegna al 99% per Lui è uguale a zero; 10%, 20%, 50% non esiste al momento della tua consegna. O è tutto o niente. Dio non comprende il linguaggio del 99%. O è 100% 0 niente.

Vescovo Edir Macedo