Fede Cieca
Come sistema di corruzione della fede, le religioni, evangelica compresa, riescono a trasferire la fede dal campo razionale per quello emotivo. Così facendo, obbligano le loro vittime a prendere delle decisioni in accordo con il cuore. Risultato: vite prive di qualità e, peggio ancora, cattive testimonianze per le altre generazioni.
Lo spirito religioso nella religione evangelica ha impedito alle proprie vittime di meditare in merito alla Parola di Dio. E, per compensare, ha fatto sì che si credesse che la conoscenza dei versetti biblici fossero sufficienti per gradire l’Altissimo.
Detto ciò, comunione con Dio è solamente possibile spiritualmente parlando. Così è, nel tuo intelletto. Egli non è Dio per i fanatici o squilibrati emotivi. Prima, Egli va in cerca dei veri adulatori che L’adorano in spirito e verità. Gli sprovvisti di sensazionalismo.
Il primo e più grande obiettivo delle religioni è chiudere l’entrata di persone che pensano al Regno di Dio. Secondariamente, mantenere i “convertiti”, abituati alla fede emotiva.
Vi prego, poiché, fratelli, per le misericordie di Dio, che presentai il vostro corpo in sacrificio vivo, santo e gradevole a Dio, che è il vostro culto razionale. Romani 12.1
Vescovo Edir Macedo