Facendo molto e dando poco

Quale sarebbe la reazione del marito quando mangia ciò che la moglie ha preparato e percepisce che potrebbe essere migliore? Quando indossi una camicia e, noti che è stropicciata, osservi che tua moglie avrebbe potuto fare di meglio?

Sicuramente la moglie avrebbe la stessa reazione nel momento in cui suo marito facendo qualcosa per lei, la stesse facendo in un modo qualsiasi. In questo caso, tanto la donna che fa qualcosa per il marito, quanto il marito che fa qualcosa per la moglie svogliatamente avranno dato il loro meglio per altre cose.

Lei ha fatto molte cose in casa, ma per il marito le ha fatte svogliatamente. Lui ha fatto molto fuori di casa, con il lavoro ed altre cose, ma quando è andato per fare qualcosa per sua moglie, sicuramente lo ha fatto in qualche maniera.

Quante volte diciamo alle persone che tutto quello che facciamo, in casa o al lavoro, è un’offerta? E diciamo che loro esigono un buon risultato, però presentano una pessima offerta. Arrivano in ritardo, si assentano dal lavoro, parlano male del loro datore di lavoro e svolgono male le loro mansioni, ma vogliono un aumento di stipendio.

In quello che dici rispetto a noi, non può essere differente, perché non siamo imprenditori e neanche impiegati della Chiesa e non lavoriamo per lo stipendio. Siamo uomini di Dio. La vita del marito e della moglie, del datore di lavoro e dell’impiegato, come la nostra vita, è un’offerta. Loro utilizzano di questa offerta per qualcosa; noi usiamo questa offerta per distruggere le opere del diavolo. E io non credo che le sue opere vengano disfatte con ciò che avanza. Il nostro Signore non ha messo sulla croce ciò che avanzava, Lui ha dato il Suo tutto.

E Gesù, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro: «In verità vi dico che questa povera vedova ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Poiché tutti vi hanno gettato del loro superfluo, mentre ella, nella sua povertà, vi ha gettato tutto quello che aveva per vivere. Marco 12:43,44

A gli occhi delle persone, i ricchi fecero molto, ma non avevano qualità, erano ombre. Il meglio restava per loro. Ciò che ognuno di noi deve guardare, è che abbia dato il suo meglio.
Quando parliamo del meglio, stiamo intendendo il tutto. Tutto dalle persone. In modo che non avanzi nulla da poter essere usato. La vedova diede poco agli occhi umani, ma fu molto agli occhi di Dio, perché non gli restò nulla.

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/