Egli vuole fare 3 cose in te!

3coisas_cda
Il Dio – Spirito Santo ha sempre suscitato una certa “curiosità” da parte dell’essere umano, poiché è Il Dio che conosciamo nella Sua totalità soltanto quando Lo abbiamo dentro ognuno di noi vivendo.

Ti sei già domandato: Perché Dio mi vuole battezzare con il Suo Spirito, lo Spirito Santo? Che cosa vuole fare in me Dio attraverso dello Spirito Santo? Quale sarà il Suo reale obiettivo?

Sarà:
– Curare?
– Liberare?
– Prosperare?
– Realizzare sentimentalmente?
– Unire la famiglia?

No! La risposta è definitivamente no! E la prova è che Dio fa tutto questo e molto di più soltanto attraverso dell’uso della Fede-Intelligente, attraverso dei sacrifici-volontari di ognuno. Io sono una prova di questo! Ancor prima di essere battezzato nelle acque e di essere battezzato con lo Spirito Santo, ho avuto un’esperienza con il Potere di Dio che ha agito nella mia salute e vita. Ma, l’esperienza personale con Dio, solo per mezzo del battesimo con lo Spirito Santo!

Puoi osservare ciò che Dio rivela e orienta per mezzo della Sua Infallibile Parola: Lo Spirito del SIGNORE investirà anche te e ti metterai a fare il profeta insieme con loro e sarai trasformato in un altro uomo.

1 Samuele 10:6

Nota che lo Spirito Santo vuole fare 3 cose in te!

1- IMPOSSESSARSI DI TE (“Si impossesserà di te”). Che significa: impadronirsi; dominare; conquistare. Dio sa, meglio di noi, che se non siamo posseduti dal Suo Spirito, saremo posseduti dal nostro “io”. Ed è lì che risiede il grande pericolo, che in principio sembra inoffensivo, ma che è molto pericoloso. Perché i demoni possono solo dominare, possedere qualcuno, dopo che questa persona si lascia possedere dal proprio “io” (sentimenti, emozioni, fantasie …).

2- USARE LA TUA MENTE, BOCCA, CORPO … per pensare, parlare e vivere come Egli vuole (“profetizzerai con loro”), perché altre vite siano libere, trasformate e salve. Egli vuole che tu lavori, profetizzi ai tuoi famigliari, amici, nemici, increduli, ricchi e poveri … insieme a noi, Suoi Servi. Ma, può profetizzare solo chi vive ciò che è scritto. Non basta conoscere ciò che è scritto, è necessario praticare, e soltanto i battezzati con lo Spirito Santo hanno questo potere, forza, disposizione, coraggio … Perché, quando si vive ciò che è scritto, allora, si può Profetizzare e vedere accadere nella vita degli ascoltatori ciò che sta essendo Profetizzato!

3- SII CAMBIATO – TRASFORMATO in un nuovo uomo/donna (“cambiato in un altro uomo”). Vuol dire, che tutti possono vedere, percepire e riconoscere che tu non sei più la stessa persona di prima. Nota che Dio vuole che gli altri vedano questa nuova persona. Sai qual è il suo nome? Figlio di Dio! Questa persona trasformata è a Immagine e Somiglianza del Dio-Vivo, il Figlio di Dio. Tutti devono vedere e riconoscere il tuo carattere, personalità e vita come esempio irreprensibile.

Ma, perché Lui “non è riuscito” a fare questo in tutti quelli che si dicono Suoi (di Dio)?
Se Dio ha Promesso di Battezzare con lo Spirito Santo.
Se Dio vuole Battezzarti con lo spirito Santo.
Se Dio può Battezzarti con lo Spirito Santo.

A causa di molte preoccupazioni che molti hanno in mente. Si preoccupano con tante cose e smettono di preoccuparsi con IL più importante: Lo Spirito Santo!

Per questo, prendi la decisione di lasciare le tue preoccupazioni, in questo esatto momento, nelle Mani di Dio, perché se farai così, già oggi, lo Spirito Santo si impossesserà di te, se tu ti consegnerai al 100%, perché Egli possa fare di un Suo Figlio!

Vescovo Júlio Freitas

vescovomacedo.it