Dov è l'alleanza del cuore?

– Ei tutto bene? – Chiedo.

– Ah, più o meno – risponde lei.

Riesco a vedere dalla risposta che lei ha bisogno e vuole sfogarsi. Domanderò fino a che non si sfoga …

– Guarda, io ricevo le cose che voglio, ma la mia vita non cambia. Vado in chiesa, prego per la mia famiglia e la mia vita finanziaria, vedo i risultati, ma manca ancora qualcosa.

Ero appena arrivata da una riunione di benedizioni in una delle nostre chiese, e alla fine, stavo conversando con questa signora e finito per scrivere su questo episodio.

Mentre parlava, ho fatto attenzione all’alleanza che avevo nel mio dito ed è stato quando le parole mi sono venute in mente:
– Stai vedendo questa alleanza? Sai cosa significa?
Lei mi fissò, deve aver pensato che ero pazzo, perché non aveva niente a che fare con l’argomento, ma in cambio avevo tutta la sua attenzione.

Mio marito stava sull’altare consigliando, lo indicato e ho detto:

– Quando l’ho sposato, ho promesso a me stessa di prendermi cura di lui, di essergli fedele, una compagna, renderlo felice e amarlo con tutto il cuore.

Ho rimosso l’anello dal dito e lo messo nel suo dito. Lei mi ha guardato senza capire.

– È questa alleanza che manca nella tua vita, amica. Non è un impegno con il tuo compagno, ma un impegno a Dio. Tu dovresti venire in chiesa e cercare il Signore, che è molto più importante delle benedizioni – gli ho parlato tranquillamente.

– Sposarsi e impegnandosi di prendersi cura in modo che lo Spirito di Lui stia traboccando in te, sia fedele, sia una compagna, renderlo felice facendo la Sua volontà e, soprattutto, amalo con tutto il cuore.

Vedi bene, se io agisco così con mio marito, lui mi ripaga, immagina con Dio?!

Ho voluto condividere questo perché l’errore di molte persone è esattamente questo.

Dov’è l’impegno? Dov’è l’anello al dito?

Nanda Bezerra