Discriminazione X Complesso d'….

Discriminazione e complesso d’inferiorità sono problemi esistenti nei giorni attuali e, purtroppo, presenti nella società. La discriminazione è un qualcosa che ti fa soffrire da fuori a dentro di te. Mentre il complesso d’inferiorità avviene da dentro verso l’esterno, lui esiste già dentro della persona e semplicemente si esterna. È necessario che tu comprenda questi due concetti perché li vinca, giacché i due causano distruzione.

La discriminazione, per definizione, accade quando vi è un’attitudine avversa prima di una caratteristica specifica e differente. Una persona può essere discriminata a causa della sua razza, genere, orientamento sessuale, nazionalità, religione, situazione sociale ecc.

Perciò la discriminazione si presenta come un problema che proviene da altre persone, che vengono dalla società. Tu sei discriminato per il tuo colore. Perché sei negro, molte volte sei criticato. Per essere negro, vieni lasciato dietro. Sei discriminato a scuola, al lavoro, nella vita sentimentale, nella vita sociale. Le persone non ti guardano come essere umano, loro ti guardano come negro, come una negra.

Nel frattempo, tu hai una fede viva depositata nel Dio vivo, questa discriminazione che si è verificata in passato, che è presente oggi e che lo sarà in futuro, mai ti potrà contaminare. Poiché ciò che è dentro di te, non è una fede negra, ma una fede viva. Il colore della tua pelle è negra, ma la tua fede non ha colore. La tua fede è uno spirito che ti porta avanti, che ti leva al sacrificio, per il successo e le conquiste. Lei non ha colore, lei è uno spirito, un potere dentro di te.

Adesso, il problema più grande non è la discriminazione. Non sono le parole che giungono da fuori a dentro di te, perché queste possono sempre essere bloccate. Tu puoi sempre dire “Io sono negro e io posso”, anche se ti giudicano per il colore della tua pelle, ma tu ti giudichi per la fede che hai dentro te, si tu puoi!

Il problema più grande si chiama, complesso d’inferiorità, il quale, se cerchiamo di sapere, si definisce per lo stato psicologico morboso nel quale l’individuo, avendo la convinzione intima d’essere inferiore a chi lo circonda, adotta subito un’attitudine inadeguata o sconcertante.

A volte è quello che è accaduto a te. Nel tuo profondo hai questa convinzione d’essere inferiore, minore, di bassa qualità. E, all’abbassarti dinnanzi alle situazioni, finisci adottando un comportamento inadeguato, timido, impacciato. Ti ritiri a causa di questo sentimento distruttivo che è dentro di te. Anche essendo forte, sarai più debole; pur essendo più intelligente, ti vedrai senza intelligenza, senza capacità e qualità.

Vinci questo complesso che hai dentro di te e non dare ascolto alle discriminazioni!
Passa a dire: IO sono negro, e io posso!

Che il Dio della Bibbia ti benedica!

Ha collaborato il vescovo Bira Fonseca

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/