Desistirai?
Il Generale Douglas MacArthur non venne accettato all’Accademia Militare del West Point, non una volta, bensì due. Quando ci provò per la terza volta, venne accettato e segnò una pagina nei libri di storia. La superstar del basket, Michael Jordan, venne rifiutato dal team di basket della scuola.
Winston Churchill ripeté la sesta serie. Divenne primo ministro dell’Inghilterra solamente a 62 anni, dopo una vita trascorsa tra le sconfitte. Il suo maggior riconoscimento avvenne quando aveva già raggiunto una certa età.
Albert Einstein non sapeva parlare sino all’età di 4 anni ed apprese a leggere solamente a 7. La sua professoressa lo classificò come “mentalmente ritardato, asociale e sognatore ad occhi aperti”. Venne espulso dalla scuola e non venne ammesso al Politecnico di Zurigo, in Svizzera.
Nel 1944, Emmeline Snively, direttrice dell’agenzia di modelli Blue Book Modeling, disse alla candidata Norman Jean Baker (Marilyn Monroe):”Sarebbe meglio per lei che seguisse un corso per segretarie o trovarsi un marito”.
A rifiutare un gruppo rock inglese chiamato The Beatles, fu un direttore della Decca Recording Company che disse:”Non ci piace il vostro sound. Questi gruppi musicali son passati di moda”.
Quando Alexander Graham Bell inventò il telefono, nel 1876, non sorprese i possibili finanziatori con il suo apparecchio. Il presidente Rutheford Hayes disse:” E’ un’invenzione straordinaria, ma chi userebbe quest’apparecchio?”.
Thomas Edison fece 2000 tentativi prima di inventare la lampadina. Un giovane reporter gli chiese cos’avesse potuto imparare da tanti fallimenti. Edison rispose:” Non ho fallito nemmeno una volta. Ho inventato la lampada. E’ solamente stato un percorso durato 2000 passi”.
A 46 anni, dopo anni di sconfitte alle audizioni, il compositore tedesco Ludwig van Beethoven restò completamente sordo. Intanto, compose buona parte delle sue opere, incluse tre sinfonie, nei suoi ultimi anni.
Per questo non dobbiamo dimenticare niente di ciò ch’è stato il NOSTRO TEMPO. Finché resteremo qui, ci sarà sempre qualcosa da apprendere.
Probabilmente le suddette persone non hanno posseduto la nostra fede. Nonostante ciò, fecero la storia.
Vescovo Edir Macedo