com'è cominciato tutto?

Alcuni credono che tutta la creazione e venuta da un’esplosione cosmica, chiamato Big Bag; mentre altri credono che è stato Dio che ha creato tutto con il potere della parola.

Rispetto tutti, ma trovo incoerente credere nel Big Bang, dal momento che è esploso doveva provenire da qualcosa, giusto?

La mia fede crede che è stato realmente Dio che ha creato tutto. non posso testimoniare personalmente questa creazione, ma non c’è bisogno, perché ho visto il potere di Dio manifestandosi nella mia vita, e questo mi basta per credere in Lui.

Ma voi attirare la tua attenzione per farti capire come è successo.

Vedi che tutto quello che ha creato Dio e esistito attraverso della Sua parola. Dio disse: “ Ci sia luce, e luce fu”.
E tutto il resto è stato fatto appena con il potere della parola di Dio, incluso l’uomo. “E Dio disse: facciamo l’uomo a nostra somiglianza…”

Dopo tutte queste creazioni – la terra, il mare, il sole, la luna, le stelle, gli animali, gli alberi e l’uomo, vediamo che Dio dice: “E vide che era buono”

Però, dopo la creazione dell’uomo, vediamo che Dio, per la prima volta dicendo che non era buono. Cosa esattamente?
“Poi l’Eterno DIO disse: «Non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto conveniente a lui».” Genesi 2.18
Ma qui non vediamo Dio creando la donna, come ha fatto con tutti gli altri, con la Sua parola – assolutamente!
Per creare un’ausiliatrice per Adamo, ha avuto bisogno che anche lui contribuisse con il suo il suo sacrificio. Alla fine dei conti, era lui che aveva bisogno di qualcuno non Dio. Dio era pronto ad aiutare, Una volta che Adamo avesse fatto la sua parte.

Ed é esattamente qui che abita la solitudine di molte persone. Tutte vogliono l’aiuto di Dio per incontrare l’altra metà, ma non tutti sono pronti a sacrificare una delle loro costole.

Chiaro, esistono quelli che sacrificano addirittura 2 costole cercando d’incontrare la felicità in amore. Il loro problema è che il sacrificio non è stato per Dio ma si per il mondo. Spendono fiumi di denaro cercando di migliorare la loro apparenza fisica o tentando di comprare l’amore di chi amano, ma, chiaramente, questo on funziona!
L’unico modo di essere felici in amore è dormire profondamente, che significa avere una completa fiducia n Dio (così come le persone anno fiducia nei medici che le opereranno) e poi, essere pronti a sacrificare una o più costole.

E a causa di queste persone che andremo fino al Pozzo di Giacobbe, portando il sacrificio di quelli che hanno sofferto nella vita sentimentale, ma che credono che così come Dio ha provveduto ad Adamo, Isacco e Giacobbe, provvederà anche a loro.

Questa è la mia fede. La tua?

Che Dio vi benedica.

Vescovo Celso Junior


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br