Bloccando l’Opera di Dio

empacando_obra
Dio non ci ha scelto invano. Egli ha separato ognuno di noi con l’obiettivo di portare avanti la Sua Opera.

Tutti i Suoi servi hanno come missione fare avanzare ogni giorno la Sua Opera, il più rapido ed efficace possibile.
Il problema sorge quando i propri figli dell’altissimo bloccano lo sviluppo dell’Opera di Dio. Purtroppo, questo lo facciamo molte volte senza neanche renderci conto.
Tu blocchi l’Opera di Dio quando:

– Non investi nei tuoi talenti. Dio ti ha concesso dei talenti perché questi siano usati in favore della Sua Opera. Avere un talento e non usarlo è lo stesso di avere le gambe e non camminare. Tu vivi trascinandoti quando invece potresti correre per cooperare con i propositi di Dio. Quando tu smetti di investire nei tuoi talenti, stai smettendo di investire nella Sua Opera.

– Non fai quello che Dio ti ha chiesto di fare. Nella maggior parte delle volte, questo accade perché tu ti pensi incapace di realizzare la missione. Ma Dio non ti chiederà mai qualcosa che tu non potresti fare. Se lo Spirito Santo ti ha toccato per prendere qualche decisione o fare una determinata scelta, va avanti, senza paura. Tu non hai bisogno di avere condizioni – nessuno le ha – tu hai soltanto bisogno di restare nella dipendenza di Dio.

– Ti lasci vincere per la vergogna e timidezza. I grandi eroi della fede hanno dovuto superare entrambe le cose per portare avanti l’Opera di Dio. E tutti quelli che desiderano cooperare con questa Opera devono manifestare la stessa audacia. È una questione di decisione: o affronti le debolezze o continuerai a convivere con loro, o diventi un trampolino per l’Opera di Dio o diventi un recinto.

– Aspetti che Dio faccia quello che soltanto tu puoi fare. Dio lavora in società con noi. Ci sono cose che soltanto Dio che è spirito può fare, come esistono anche cose che soltanto noi, che viviamo in un corpo materiale, possiamo fare. L’Opera avanza quando entrambi i soci compiono i loro incarichi. Se qualcosa resta stagnante, allora, probabilmente, hai smesso di fare la tua parte – perché Dio non smette mai di fare la Sua.

– Fai le cose giuste per i motivi sbagliati. Perché vuoi raggiungere una determinata benedizione? Per proprio beneficio o a beneficio dell’Opera? Ciò che fai correttamente, è quello di cercare per il compimento delle Promesse di Dio, ma passa ad essere un errore quando questo è fatto avendo in mente la tua soddisfazione personale. Quando Dio ci benedice, Egli sta visualizzando la crescita della Sua Opera. Dobbiamo avere la stessa visione.

– Ti preoccupi di più con le tue necessità che delle necessità dell’Opera. Quando fai questo, ti stai ponendo al disopra di Dio, considerando di più ciò che è terreno di ciò che è eterno. Se soddisfacciamo le necessità dell’Opera, Dio soddisferà le nostre necessità. Ma se semplicemente soddisfacciamo le nostre necessità, in che stato restano le necessità dell’Opera?

Quando hai lo Spirito Santo, tu non solo fai parte dell’Opera di Dio, ma tu sei la propria Opera di Dio. Il tuo progredire è il progredire del Regno di Dio, ma la tua stagnazione è anche la stagnazione del Regno di Dio.
Non accettare di bloccare l’Opera dell’Altissimo!!!

vescovomacedo.it