Attraverso di una persona

arca_cda_
Attraverso di una sola persona, Adolf Hitler, circa 70 milioni di persone furono decimate nella II° Guerra Mondiale.

Se il potere e l’autorità di una persona che aveva un’alleanza con il male ha portato delle conseguenze grandemente tragiche, il potere e l’autorità di una persona che ha un’alleanza con Dio può portare delle conseguenze grandemente benedette.

Attraverso di una persona, Noè, Dio ricominciò il ripopolamento del pianeta.
Attraverso di una persona, Abraamo, Dio separò un popolo sulla Terra perché da lui venisse a nascere il Messia.
Attraverso di una persona, Mosè, Dio tolse dalla schiavitù milioni di persone.
Attraverso di una persona, Giuseppe, tutte le nazione furono sfamate nel periodo di siccità.
E gli esempi continuano – tanto per il bene quanto per il male.

Per le grandi cose che sono accadute, per fatti storici che si sono concretizzati, per i momenti che hanno lasciato il segno e sono diventati un vero separatore di acque, cambiando il futuro di migliaia e bilioni di persone, sono state sufficienti le azioni di UN UNICO essere umano. Possiamo percepire chiaramente il potere che ha dentro di se ogni essere umano per trasformare le situazioni e il mondo intorno a se. Questo potere indipendentemente dalle condizioni favorevoli, dall’età, dalla religione, dal luogo o dall’epoca. Questo potere dipende esclusivamente dalla fede che si ha in lui.

Se vediamo quale grandi conseguenze produce questo potere quando è alleato con il male, immagina quale grande conseguenze lui può produrre se alleato al bene, che è Dio? Ciò che Dio vuole fare attraverso te è ancora più grandioso – per il bene – di ciò che il diavolo fece attraverso di Hitler – per il male. Se Hitler è riuscito a decimare 70 milioni di persone, immagina quante persone Dio vuole che tu salvi? Se Hitler è riuscito a distruggere milioni di famiglie, immagina quante famiglie Dio vuole che tu aiuti a ricostruire? Se Hitler ha riuscito a lasciare tutto il mondo in lutto, immagina quanto Dio vuole che tu sia responsabile per una festa nei Cieli?

Attraverso di una persona. E questa persona puoi essere tu. Dipende solo dalla tua fede.

Non possiamo accettare di essere usati da Dio solo per cose piccole, mentre il diavolo usa persone per fare cose grandi!

Attenzione!
Se tu hai pianto, anche se sottovoce, senza che le persone se ne accorgessero, se tu sei prigioniero a causa di un problema, non puoi non partecipare questa Domenica della Salvezza per tutti quelli che piangono.
In tutte le Universali, questa Domenica, 17 maggio, tutti gli uomini di Dio, in un solo Spirito, in una sola fede, promuoveranno la consolazione per chi piange. E non sarà una consolazione passeggera, che col tempo passerà, ma un qualcosa di definitivo per la tua vita. Tu credi?

vescovomacedo.it