Andressa Urach è battezzata

Andressa Urach è stata battezzata nella mattina di domenica (1) nell’Universale di Porto Alegre, capitale gaúcha,andressa-iurd dal pastore Leandro Zangarini.

“Mi sento purificata. Quella Andressa è morta e glorificherò il nome di Dio e del Signor Gesù Cristo nei quattro canti del mondo, di quanto Egli è vivo, ed è meraviglioso”, ha affermato lei, che non può essere battezzata come gli altri, dentro la piscina, per immersione:

“Ho un drenaggio in ciascuna gamba, passando per questa prova, ma con molta fede, perché non esiste croce più grande che non possiamo caricarci. Mi sono battezzata per aspersione (quando l’acqua viene versata sulla persona che si battezza) e quella Andressa è morta ed è stata sotterrata e tutti i miei peccati sono stati perdonati. Così quando le mie gambe saranno chiuse e cicatrizzate, senza drenaggio, farò il battesimo per immersione. Lo farò quando sarò guarita.”

Emozionata dopo la cerimonia, Andressa, che ha già dichiarato di avere vergogna del suo passato, ha commentato: “La ‘cosa brutta’ ieri che ha messo dolore e infiammazione per sviarmi dal mio cammino, ma il mio Dio meraviglioso non ha permesso che mi impedisse il mio battesimo nelle acque oggi.

Sono nella fede e ferma nella Parola. Che Dio mi dia forze perché io non vada ne a sinistra e ne a destra, ma che cammini rettamente nella Parola del Signore. Non do importanza alle critiche e chiedo a Dio che perdoni coloro che non sanno ciò che dicono. Io ero di fronte alla morte e so quanto Dio è vivo e meraviglioso!”


Vescovo Edir Macedo
vescovomacedo.it