7° Giorno del Digiuno di Gesù

Ascolta, ADESSO, la Voce della Spirito

Fino a quando il Signor Gesù non completasse la Sua Opera redentrice, lo Spirito Santo non poteva venire al Mondo.

La missione di continuità dell’Opera di Suo Figlio sarebbe avvenuta soltanto con l’ascensione di Gesù.

Si! Gli udenti e praticanti della Parola di Gesù venivano a nascere di nuovo e ricevere il sigillo dello Spirito Santo.

Quando Dio Figlio Si sedette alla destra del Dio Padre, sette giorni dopo la Sua ascensione, Egli compì la Sua Promessa e inviò il Suo Spirito sui discepoli.

La Pentecoste fu l’inizio.

La discesa dello Spirito Santo non avvenne con i migliaia di seguaci di Gesù in quel giorno, come non avviene con i bilioni di “cristiani” di oggi.

Dei migliaia, soltanto 120 si mantennero fermi nell’aspettativa della Promessa: Ed ecco, Io mando su di voi la Promessa del Padre Mio; ma voi rimanete nella città di Gerusalemme, finché siate rivestiti di potenza dall’alto. Luca 24:49

La fede dei 120 che custodirono la Promessa fu onorata.

La stessa fede dei partecipanti della quarantena del Digiuno di Gesù sarà ugualmente onorata.

Anche perché, sarà che l’Eterno non vede il sacrificio di chi crede nel Digiuno?

L’Altissimo ha più interesse nel vivere in noi, di che noi avere bisogno di Lui!

Dio è Spirito. E come Tale, Egli desidera fare dimora nel corpo dei Suoi figli, perché, per mezzo Suo, SI riveli in modo glorioso ai sofferenti di questo mondo.

Egli dice:

Il digiuno di cui mi compiaccio non è forse questo: spezzare le catene della malvagità, sciogliere i legami del giogo, rimandare liberi gli oppressi, spezzare ogni giogo? Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne? Allora la tua luce irromperà come l’aurora e la tua guarigione germoglierà prontamente, la tua giustizia ti precederà e la gloria dell’Eterno sarà la tua retroguardia. Isaia 58:6-8

Osservazioni:
In questo esatto momento, fin quando tu non finirai di leggere questo testo, cerca un luogo privato e silenzioso, dove possa restare solo con Gesù. Esigi il compimento della Promessa! E lo Spirito dell’Altissimo ti avvolgerà, e tu sarai una nuova creatura.
Fa questo ADESSO!

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/