4° Giorno del Digiuno di Gesù

Occhi aperti e orecchi attenti

I miei occhi saranno ormai aperti e le mie orecchie attente alla preghiera fatta in questo luogo;infatti ora ho scelto e santificato questa casa, perché il mio nome vi rimanga per sempre, e i miei occhi e il mio cuore saranno qui per sempre. 2 Cronache 7:15-16

Se gli occhi di Dio non si chiudono, allora, perché Lui disse: I miei occhi saranno ormai aperti?

Se le orecchie di Dio non sono mai tappate, allora perché Lui disse: E le mie orecchie attente?

La risposta è molto semplice: Dio vede tutto, ma ciò che Egli vede dentro questa Casa è così forte, molto forte, che passa ad essere differente di tutto di ciò che Egli vede in un qualunque altro luogo.

Dio sente tutto, ma ciò che Egli ascolta dentro questa Casa è così forte, molto forte, che Egli mette le sue orecchie in tutto ciò che è detto in questa Casa.

Per questo questa Casa è di Sacrificio.

E Lui ancora da enfasi dicendo: … i miei occhi e il mio cuore saranno qui per sempre. Ossia, Lui vede tutto, ma i Suoi occhi sono posti in tutto ciò che è fatto in questo Luogo.
Immagina il cuore di Dio tutti i giorni dentro questa Casa!

Giacché il cuore rappresenta la vita, questo vuol dire che è la vita di Dio che è tutti i giorni in questo Luogo. E questo cuore non è corrotto e neanche ingannevole. Questa è la vita abbondante che il Signor Gesù è venuto a portare.

Tu cercherai questa vita abbondante?

In somma, niente di quello che è stato detto o fatto nella Casa del Sacrificio sarà invano per Dio.

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/