31° Giorno del Digiuno di Gesù

Tempio di Salomone

Caro vescovo Macedo,

Mi chiamo Henry e ho 48 anni. Per tutta la mia esistenza ho avuto una fede in avallabile, nella mia religione e, come giudeo, ho sempre creduto in ciò che mi fu insegnato da bambino.

Mia moglie è cristiana della Chiesa Universale nella mia città, Belo Horizonte. Lei mi ha sempre parlato riguardo a Gesù e che Lui è il Messia. Mi ha sempre offerto prove di questo, ed io sempre replicai, dicendo che non riuscivo a credere.

Nonostante tutto, passai a frequentare l’Universale con lei e questo divenne qualcosa di piacevole. Lei disse che, così come accadde con l’apostolo Paolo, nel giorno in cui Gesù apparirebbe nella mia vita, tutto sarebbe cambiato. Di fatto fu ciò che accadde. Mi convertii e fui battezzato da circa tre mesi e sono un uomo nuovo.

Il motivo di questo contatto (oltre alla breve introduzione), è che sono il vice – console della Russia in Mina Gerais, e mi piacerebbe molto partecipare all’inaugurazione del Tempio di Salomone nel giorno in cui saranno presenti le autorità. Tutto ciò che è relazionato con il Tempio, possiede un significato molto speciale per me, poiché non lascerei mai d’essere giudeo, anche se oggi sono un giudeo cristiano trasformato dall’affascinante Verità di Yoshua Mashiach.

La ringrazio già di tutto e che Dio la benedica.

Henry Soltz

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/