17° Giorno del Digiuno di Gesù

L’Eterno infatti con i Suoi occhi scorre avanti e indietro per tutta la Terra per mostrare la Sua forza verso quelli che hanno il cuore integro verso di Lui … 2 Cronache 16:9

Giacché gli occhi di Dio scorrono avanti e indietro per tutta la Terra, io credo che Lui, tutti i giorni, guardava verso quel terreno in Gerusalemme dov’era stata la Sua dimora, quel Tempio che i religiosi distrussero e rifiutarono.

Gli occhi di Dio, quotidianamente, passando per tutta la Terra, cercava qualcuno, un leader, un popolo, una nazione di coraggio per questa Grande Opera. Ma chi?

Dio vide nel quartiere del Bras un terreno vuoto per esser costruita la Casa del Sacrificio.
Sorse un popolo di fede agguerrita che, seguendo l’esempio di Abraamo, sacrificò, e lì vi è il Tempio, per la Gloria del nostro Dio.

Chi passava per quel terreno vedeva qualcosa disprezzato, vuoto, senza nome, senza proposito, così come la vita di molti che, agli occhi umani, non hanno futuro, proposito e neanche senso.

La terra era informe e vuota e le tenebre coprivano la faccia dell’abisso; e lo Spirito di DIO aleggiava sulla superficie delle acque. Genesi 1:2

Lo Spirito di Dio sono i Suoi pensieri e i sogni, che Lui visualizzava ciò che avrebbe fatto in questa terra vuota e senza forma.

Il nostro Dio è l’Architetto maggiore. Lui sa prendere il niente, il vuoto, il disprezzabile e, fare una grande opera, per questo l’ALTARE del Tempio di Salomone è per quelli che sono visionari.

Dio vede in noi le meraviglie che Lui desidera realizzare per la Gloria del Suo stesso Nome.
Nonostante tutto, Lui necessita trovare in noi non soltanto la fede, ma anche la VISIONE.

La stessa visione che fece di un uomo vecchio il padre di una Grande Nazione.

La visione che fece di un terreno vuoto in una zona semplice il TEMPIO DI DIO, la Casa del Sacrificio per tutta la Terra.

Gli occhi di Dio cercano di trovare quelli che hanno uno spirito che disprezza l’incredulità e i limiti del cuore umano e che sono disposti a mettere le loro vite e il suo tutto sull’Altare del Sacrificio.

Questi, dal nulla, diventeranno GRANDI, Straordinariamente! La Gloria di Dio, riempirà, il Tempio e anche la tua vita.

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/