13° Giorno del Digiuno di Gesù

La fede che esplode!

Salve, vescovo!

Mi piacerebbe raccontarle qualcosa di straordinario che è accaduto nella mia vita nella preghiera che lei ha fatto.

È da 3 anni che cerco lo Spirito Santo e niente. Tutte le volte che LO cercavo, arrivavano un milione di accuse dicendomi che non potevo riceverLO, dicendomi che lo Spirito Santo non mi stava ascoltando. Queste voci erano così perturbanti, che arrivai al punto di non credere più che lo Spirito Santo potesse venire sulla mia vita. Io sentii persino un sollievo quando lei diceva che lo Spirito Santo non viene per meriti. Quando, lei terminava di parlare e cercava lo Spirito Santo, subito arrivavano queste voci ed io lasciavo tutto quello che lei aveva detto si perdessero in un mare di dubbi e accuse!

Infine,vescovo, come in tutte le ricerche che lei ha fatto per radio, io ero la a testa bassa, con una gocciolina quasi inesistente di speranza che avrei potuto ricevere lo Spirito Santo. A dire il vero, non aveva neanche voglia di cercare!

Quando lei iniziò la ricerca, non riuscì a dire nulla, poiché ero già stanca delle ripetizioni vane; restavo solo tranquilla, ascoltando quello che lei stava dicendo durante la ricerca. Dal nulla, a un certo punto della ricerca, io uscii dalla mia piccola stanza e andai al Tempio di Salomone.

Proprio così! Io non so come spiegarglielo, ma sembrava così reale! In quel momento io non so cosa mi accadde. Iniziai ad avere un piacere molto grande e un’allegria inspiegabile, e ogni volta sembrava che stessi andando in direzione dell’Altare del tempio di Salomone, sembrava che Dio stesse lì. Solo io e Dio nel Tempio!

Vescovo, a partire da quel momento tutte le accuse si azzittirono, e, per la prima volta, ebbi pace nella mia coscienza! Lei smise la ricerca, ma io continuai. Riuscivo solo a glorificare il Mio Signore. Non ero mai riuscita a glorificare Dio con tutto il mio cuore, ma in questa ricerca io riuscii! La mia adorazione uscì dal profondo della mia anima!

Vescovo, se solo con l’immaginazione ho avuto questa esperienza incredibile con Dio nel Tempio di Salomone, immagini io la presente personalmente!

Adesso comprendo quando lei dice: “ SARÀ UN’ESPLOSIONE!”

Gabriela Mury

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/