Usare la Fede X Consumare la Fede!

“Tu vedi che la fede agiva insieme alle sue opere e che per le opere la fede fu resa completa; così fu adempiuta la Scrittura che dice: Abraamo credette a Dio, e ciò gli fu messo in conto come giustizia; e fu chiamato amico di Dio.”
(Giacomo 2:22-23)

Possiamo usare la nostra fede in diversi modi: sia pregando, digiunando, partecipando alle riunioni, apprendendo e mettendo in pratica, perdonando, decimando, offrendo, evangelizzando, ecc,ecc,ecc … MA, DA QUANDO TUTTO QUESTO CI FA RESTARE NELLA DIPENDENZA DI DIO????? MAI!!!!! Tutto questo dimostra devozione, credenza, riverenza, gratitudine, timore …

È per questo che le persone dicono di avere fede e non capiscono perché la loro vita non cambia.

Possiamo (e dobbiamo) usare la Fede ogni giorno, ma, ci sono momenti in cui dobbiamo CONSUMARE LA NOSTRA FEDE, è soltanto un modo – IL SACRIFICIO. Il Sacrificio è la Consumazione della Fede!

Se una o più Promesse non si sono compiute nella vita di chi dice di avere fede, di credere in Dio … allora, secondo il Sacro Testo, è perché gli manca di CONSUMARE la sua Fede, per mezzo del Sacrificio – volontario.

Secondo il dizionario, consumare è: che si è consumato, finito, perfetto!!!!

Fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l’infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio. Eb 12:2

L’AUTORE E CONSUMATORE DELLA FEDE, il nostro SIGNOR GESÙ CRISTO, solo dopo di AVER FATTO TUTTO, COMPIUTO le Scritture, al SACRIFICARSI per noi, Egli Gridò: È CONSUMATO!!!

Dopo questo, Gesù, sapendo che ogni cosa era già compiuta, affinché si adempisse la Scrittura, disse: È compiuto! …
Giovanni 19:28-30

Perché????? Perché, in quel momento, la SUA FEDE arrivò all’apice, all’estremo, non vi era nulla più da dover fare, giunse al limite, alla PERFEZIONE.

Ed è questo lo spirito della Campagna d’Israele (Fede – Sacrificale). È il momento di CONSUMARE LA NOSTRA FEDE, di giungere al LIMITE, alla PERFEZIONE della Fede, la consegna totale e incondizionata.

Porre in pratica tutto ciò che abbiamo appreso durante i 6 mesi, attraverso le Riunioni intelligenti e pratiche della Chiesa Cristiana dello Spirito Santo.

Per Materializzare la Fede, abbiamo quotidianamente le preghiere, decisioni, la lettura e meditazione nella Parola di Dio, le nostre riunioni giornaliere, ma, per CONSUMARE LA FEDE, soltanto quando andiamo all’ESTREMO, che è la Campagna d’Israele, restando nella dipendenza totale di Dio.

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com