Uno, Due, Tre, Quattro

Esistono dei segni che indicano lo stato spirituale in cui ci troviamo e le azioni che dobbiamo prendere per invertire qualunque cammino negativo che stiamo seguendo … se no, osserva:

Dopo aver esaminato la cosa mi levai e dissi ai notabili, ai magistrati e al resto del popolo: Non abbiate paura di loro! Ricordatevi del Signore grande e tremendo e combattete per i vostri fratelli, per i vostri figli e figlie, perle vostre mogli e per le vostre case! (Neemia 4:14)

Io devo esaminare … se sono nella Fede, no nella vita altrui. Devo analizzare me stesso, se sono nella Fede-Intelligente. Se di fatto lo sono, allora, sono rivoltato, coraggioso e perseverante; devo dispormi a fare quello che soltanto io posso fare!

Non temere … quando la persona non è nella Fede, lei teme i nemici, il passato, la paura di tornare alla vecchia vita, ai problemi e alle debolezze, ma, quando sono nella Fede, non temo NIENTE e NRSSUNO. Se siamo capaci di confrontare i problemi, il nostro passato, il diavolo, allora, non dobbiamo temere nulla.

Ricordatevi del Signore … Grande e Temibile. Quando esamino e non temo, devo ricordarmi da dove Lui mi ha tirato fuori, che Lui ha tutto il potere di FARE e di DARCI, ma per questo, devo ricordarmi delle grandi battaglie e vittorie che vinsi e raggiunsi, per mezzo di una sola cosa: la Fede-Intelligente nel Dio-Vivo.

Invece di ricordarci delle cattive testimonianze, dei cattivi esempi, dei problemi, ricordiamoci del Signore GRANDE e Temibile, ricordiamoci del passato che abbiamo vissuto un giorno e per il quale mai più accetteremo tornare.

Combatti … non aprire la mano da niente, dai tuoi beni, perché se io apro la mano, il diavolo farà ciò per la quale è venuto a fare, che è rovinare il popolo.

– Se io ho già aperto la mano dalla CASA FISICA è perché ho già aperto la mano dalla CASA SPIRITUALE;
– Se io ho già aperto la mano dalla FAMIGLIA FISICA è perché ho già aperto la mano dalla FAMIGLIA DELLA FEDE;
– Se io ho già aperto la mano dal MATRIMONIO è perché ho già aperto la mano dal mio MATRIMONIO CON DIO.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com