Fiume in piena o in secca?

Gli afflitti e i bisognosi cercano l’acqua e non ne hanno e la sua gola si secca di sete. Si riferisce al nostro essere più intimo, qui Dio non si sta riferendo all’acqua fisica, neanche della soluzione dei suoi problemi, qui Dio non sta parlando della salvezza fisica, Lui qui sta parlando della Salvezza spirituale della tua anima. La tua anima e la mia anima hanno bisogno d’essere saziate, e solo Dio Lo può fare, per questo Egli dice, “Ma Io il Signore vi ascolterò, Io il Dio d’Israele, non vi abbandonerò.” Dio vuole saziare la sete, e qual è la condizione?

Pur sapendo, pur avendo la lingua secca, anche così dobbiamo parlare, Lui dice qui: “ Vi ascolterei”. Questo “Vi ascolterei” … dovete parlare. Ma non per dire, mi faccia questo, quello, mi dia questo, quello. No! Dio accetta la mia vita, il mio amore, la mia fede, accetta la mia lode, io mi consegno a Te. È questo che Dio vuole sentire, perché Dio non da, lo Spirito Santo per chi resta nel momento della ricerca dello Spirito Santo, chiedendo nel momento di adorazione, di lode, chiedendo mi faccia questo miracolo, risponda a questo mio bisogno, mi aiuti a passare quest’obiettivo, mi risolva questo problema. Al contrario, chi durante la lode si preoccupa con i problemi, o con le sue necessità, finiscono per essere visitati dallo spirito ingannatore, non è vero? Purtroppo, si!

Ma quando durante la lode, l’adorazione, anche se tu sei con la lingua secca, anche se tu dici che non sai pregare, tu dici, io non ho parole, non so come cercare, come fa il pastore, il vescovo … io non so cosa dire, ma tu apri la bocca e esprimi ciò che hai dentro di te, tu esterni anche se possono essere parole secche, perché la tua lingua è secca.

Lo Spirito Santo verrà, Gesù darà lo Spirito Santo, e tu diventerai una fonte sgorgante di vita. “Aprirei fiumi dall’alto dei cieli, diventando fonti in mezzo alle valli, trasformerei i deserti in acque azzurre, e la terra secca … (ripeti) e la terra secca, diventerà una sorgente, questo è il nostro Dio.” Questo è il Dio che ti ha portato qui, per fare di te il fiume e, che non seccherà mai più. Darai frutti, e alimenterai altri, perché vedranno in te una testimonianza da seguire. Concentrati, su ciò che è stato detto qui e, adesso rispondi a questa domanda: Tu sei stato un fiume in secca o, un fiume, in piena? Tu non devi rispondere a me, ne a chiunque sia, ma a te stesso. Se tu dice, vescovo mi sono già risposto, perché io so già se ho lo Spirito Santo, se sono o no battezzato con lo Spirito Santo. Per quanto più tu possa essere afflitto, per quanto tu possa aver necessità, Dio può dare lo Spirito Santo, solo quando Lui sente la tua consegna. Quando Lui ti sentirà acclamare, non per rispondere alle tue necessità, ma per rispondere alla necessità della tua anima, che è la Salvezza.

Se tu dici, vescovo io ho risposto alla domanda, allora, adesso tu sai cosa dovrai fare, se è cercare per essere battezzato o, se è per adorare e lodare Dio come Lui merita.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com