Tu sai ciò che hai chiesto a Dio?


Voi sapete che cosa avete chiesto a Dio?

Sig.re vescovo, è chiaro che so che cosa ho chiesto a Dio!

Secondo Gesù, l’universo di quelli che si considerano Suoi discepoli, o Suoi seguaci, non sanno ciò che chiedono!

Credono, o pensano di sapere, ma non sanno!

Il Signor Gesù, Dio, non è mosso dalle emozioni, sentimenti. Dio è mosso dalla fede! È scritto che senza fede è impossibile piacere a Dio!

È impossibile che noi possiamo piacere a Dio senza l’uso della fede!

Lacrime, dolore, bella faccia, brutta faccia, faccia triste, faccia allegra, dimensione, forza, conoscenza; nulla di tutto questo, muove Dio! Nulla di tutto questo sveglia Dio, di come sveglia la Fede!

Ed è per questo che il male cerca in ogni modo, di impedire che le persone vengano ad usare la Fede!
Perché il male sa, che ciò che piace a Dio è la Fede! La Fede pura, la Fede viva, la Fede-intelligente, la Fede violenta! Senza sentimento, senza emozioni!

Per questo voi avete visto Dio combattendo, il Signor Gesù, quando era qui, sempre alle emozioni.
Tutte le persone che erano coinvolte con le emozioni, piangendo, lamentandosi, o tristi, o preoccupate, o irritate, o demotivate. Il signor Gesù ha lottato contro quel sentimento, dicendo: smetti di piangere, o fai questo o quello, non reagire così, non fare così! Sempre combattendo il sentimento!

Il sentimento, è quello che fa essere l’essere umano … (come?) … vulnerabile!
Potete vedere che, tutte le decisioni che avete preso nel sentimento, come me, hanno condotto dove? Alla delusione, alla vergogna, all’umiliazione, al dolore.

Creiamo un altro problema! Le persone hanno cercato di risolvere un problema con le emozioni, potete esserne sicuri, di aver generato un problema peggiore!

Lì, in quel momento, no! Ma dopo … voi vedrete le conseguenze! Ed è per questo che la domanda è stata … “Tu sai ciò che hai chiesto a Dio?”
E voi dite: “Si, io lo so!”

Allora se voi sapete, perché non avete la risposta?
Se voi sapete qual è la richiesta, allora Dio sa qual è la vostra necessità!

È giusto?
Allora perché non avete una risposta?

Perché allora, voi non state chiedendo la cosa giusta! Quindi voi non sapete quello che state chiedendo, perché se voi sapeste, ciò che state chiedendo, avreste già la risposta!
Perché chi è il più interessato nel rispondere alle nostre preghiere, siamo noi che abbiamo bisogno , o Dio che ha il Potere di farlo per essere Glorificato?

Non c’è nessun altro più interessato di Dio nel rispondere alle nostre preghiere! Perché Lui, vuole essere visto come Dio, Lui vuole essere adorato, vuole essere glorificato, vuole essere riverito!
Ma questo è possibile se Lui agisce, ma, perché Lui possa agire, o scusate … perché Lui possa reagire, noi dobbiamo agire! E agire bene!

Perché tu possa ottenere qualcosa da Dio, voi dovete materializzare la vostra credenza, dovete materializzare questa Fede!
Non con parole, non chiedendo, ma offrendo, sacrificando!
Se io penso a qualcosa di grande, e faccio una consegna “piccola”, ancora che io abbia chiesto giusto, ancora che il mio pensiero sia buono, ancora che la mia richiesta sia buona … non andrà! Non verrà concesso!

Io devo richiedere, e la mia richiesta deve essere seguita da una consegna, dal sacrificio. Questo sacrificio, questa consegna incondizionata, è quella che fa in modo che ci sia la manifestazione di Dio, del Potere di Dio!

Il Signor Gesù si consegnò completamente, e non fu invano, Lui era Unico.
Lui era l’Unico Figlio di Dio!

Ma guardate oggi, quanti figli Dio non ha!

Lui fu il Sacrificio del Proprio Dio!
Dio non disse “IO ti amo”, ma Dio ha dimostrato di amarci per mezzo del Sacrificio! Com’è scritto, “… Dio ha amato il mondo in tale maniera…” che, disse Io ti amo!…. No!!! Questo non esiste nella Bibbia!

È scritto che Dio ci ha amato in modo tale che Si consegnò!
Perché è troppo facile, arrivare qui e dire “io credo in Dio”, Di benedicimi, Dio fa questo, Dio fai quello … io ho fede, Dio è con me! …

Ma, nel momento del Sacrificio, nel momento di sacrificare spiritualmente quello che voi avete pensato, visto, detto, e che avete alimentato dentro di voi, che non è piaciuto a Dio. Voi sapete dei pensieri, di come guardate, di come vi vedete, di come vedete gli altri, voi sapete quello che avete alimentato dentro di voi! E voi non riceverete, non riceverete, non riceverete!

E voi rimarrete come? Demotivati, demotivati, demotivati! E cosa accadrà?
Voi uscirete e, resterete con la vostra vita con gli alti e bassi, e la colpa è di Dio! Si o no?

La colpa è nostra! Si o no?

È così. Perché voi non vi aiutate! Dovete aiutarvi, quindi fate attenzione con ciò che chiedete! Non siete ipocriti, chiedendo qualcosa di grande e offrire qualcosa di piccolo!

O chiedere qualcosa di grande e, non offrire nulla!
Perché questa è la verità, tutto il sacrificio, tutta la consegna, tutta l’obbedienza, tutto lo sforzo che le persone possono fare, nei cattivi pensieri, nel guardare male, nella parole negative, nel proteggere il nostro cuore … questo fa bene a chi?
Alla Chiesa! Si o no?
Alla società? A Dio?
Questo fa bene a se stessi!

Vescovo Julio Freitas
juliofreitas.com