Tu riesci a vedere?

“Quello che motiva il Cuore di Dio è che tutti siano evangelizzati e Lui compie questa missione tramite quelli che hanno la visione di partecipare alla vita Eterna.”

Ma che visione è questa? Nasciamo con essa? Ce l’ha chiunque? Solo un piccolo gruppo privilegiato la può ricevere? Chi ci dà questa visione? In primo posto, Dio non fa distinzioni tra le persone, in realtà, è il proprio essere umano che fa questa scelta, ossia, siamo noi che, automaticamente, ci scegliamo, quando decidiamo (o no) di dare ascolto alla Sua Voce! “Ma, che Voce è questa? Devo ascoltarLa nella mia testa?”, no, la Voce, l’orientamento di Dio è perfettamente accessibile all’Umanità nella Sacra Bibbia, è qui che possiamo capire ciò che Lui vuole, veramente, da e per noi.

E cos’è che Lui vuole da noi? Il nostro cuore, che siamo Suoi, consegnandoci di spirito, anima e corpo. E cosa ci dà Dio in cambio? Tutto, nella Persona del Suo Spirito, che è La nostra Guida-Ausiliatore in questo mondo così turbato, mostrandoci il cammino per il nostro obiettivo finale, la Salvezza, la Vita Eterna.

Però, per arrivare fino all’essere umano che ancora ignora il Suo desiderio, Lui conta su persone che siano state evangelizzate e, come tali, già possiedano la visione di partecipare all’Eternità con Dio. Sei una di queste? Allora, Lui conta su di te!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com