Tu hai motivi per Festeggiare?

celebrar

Nelle brevi linee che seguono ti mostrerò che non hai alcun motivo per Festeggiare…

“Perché???” … deve essere la domanda che aleggia nella mente di molti, ma non spaventarti o non mettere tutto in questione, continua leggendo, perché spiegherò il motivo di questa affermazione! Sì, tutti con certezza abbiamo motivi per rallegrarci, per commemorare i nostri superamenti, le nostre realizzazioni, ma festeggiare nel senso di, “adesso è tutto risolto, adesso ho raggiunto il massimo, ora devo solo rilassarmi e godere…” … no, caro amico, purtroppo non abbiamo questo motivo, perché lo avremo solo quando arriveremo in Cielo! Fin quando non arriveremo LÀ, i motivi per Festeggiare sono inesistenti!

Sì, in questo mondo avremo sempre necessità e difficoltà che ci daranno i nostri superamenti e realizzazioni personali, i nostri motivi di allegria, i quali saranno sempre motivi di commemorazione, ma, fino a quando vivremo qui, come sarebbe possibile Festeggiare, incrociando le braccia come se no ci fosse più niente da conquistare?

Caro lettore, noi siamo stati creati a Immagine di Dio e il diavolo e i suoi demoni sono scesi sulla terra e investono continuamente contro l’essere umano con tutta la sua collera, per impedire che anche noi abbiamo la Somiglianza di Dio!

Povero, ricco, colto, incolto, americano, latino, africano, europeo, indigena, asiatico… ogni essere umano ha l’immagine di Dio, poiché ha occhi, naso, bocca, mani, gambe… indipendentemente dal colore o etnia. Tuttavia, la somiglianza, che è diventare figlio di Dio, è un’altra storia. Il Signor Gesù è venuto al mondo proprio per questo, affinché noi uscissimo dallo stato di creature e diventassimo figli di Dio! Lì, sì, che passiamo ad avere veramente motivo per commemorare, però, Festeggiare, solo quando arriveremo LÀ e saremo insieme agli Angeli, i Cherubini, i Serafini e tutti i nostri fratelli che sono morti nella Fede! Perché LÀ non ci sarà guerra, peccato, tentazione, ingiustizia, problemi, delusioni … è scritto che LÀ non ci saranno lacrime!

E qui sulla terra? Sarà che esistono lacrime? E non sono poche … per quelle delle guerre, dell’egoismo, della miseria, della corruzione, da una delusione all’altra, del terrore … e tutto si sta intensificando! È questo il mondo in cui viviamo, per questo, non abbiamo alcun motivo per Festeggiare, ma abbiamo 1001 motivo per lottare! Per resistere al male; per assumere la nostra Fede e vincere le nostre guerre interne e esterne, finché un giorno arriveremo al Cielo e potremo, finalmente, Festeggiare.

Tanto il diavolo come i suoi demoni sanno che gli resta poco tempo e che il Signor Gesù può Tornare in un qualsiasi momento per Prendere la Sua Chiesa. Però, avremo motivi per Festeggiare soltanto se staremo nella Fede-cosciente.

Libero, Convertito, Nato di Nuovo, Battezzato con lo Spirito di Dio io avrò motivi per Festeggiare e anche tu! Ma, se il Signor Gesù torna e tu sei con rancori, depresso, negativo, con dubbi, con orgoglio, nel peccato, non avrai alcun motivo per Festeggiare, perché tu non sarai Rapito, giacché Dio è soprattutto, Giusto!

La nostra anima vivrà Eternamente e soltanto tu puoi determinare dove lei passerà questa Eternità: se lontano da Dio o con Lui. Il motivo per cui Dio ci ha dato la Chiesa Universale, è perché ci sia Superamento, Realizzazione, perché tu possa essere una persona Libera, Benedetta, ma soprattutto, Salva! Per questo lotta, assumi la tua Fede, cerca, confessa i tuoi errori, non cercare capi espiatori per giustificarli.

Dio ci ha dato una Fede per riuscire a vincere le nostre battaglie ed anche tu la possiedi, per questo usala per commemorare i tuoi superamenti e realizzazioni, come anche, custodire la tua Salvezza, poiché, quando Gesù tornerà, saremo Rapiti in un batter d’occhio, ma nel caso Lui non tornasse nella mia o nella tua generazione, manteniamoci nella Fede, sempre attivi e servendo Dio, dando una buona testimonianza a tutti, bambini, adulti e anziani!

Dio è con te e anch’io

Vjf