Tu dai valore tanto quanto lei?

aospesdejesus_cda

L’esito di ogni storia mostra chi siamo stati e chi siamo diventati e che la vita di ogni individuo è nulla di più, e nulla di meno, che il risultato delle proprie scelte …

Ma Gesù disse alla donna: La tua fede ti ha salvata; va’ in pace!

Luca 7:50

La cosa più difficile, che è la Salvezza, lei la raggiunse. Adesso, immagini la cura, la liberazione, la famiglia, vita sentimentale, la prosperità? Soltanto chi ha già sentito la Pace di Dio, sa com’è meraviglioso, averla con se. Soltanto chi ha già vissuto angosciato, triste, sa quanto sia preziosa la pace. Avere la coscienza pulita, il cuore libero, lavato.

Perché quella donna ha dato valore alla Presenza del Dio – Vivo, che oggi è lo Spirito Santo, lei ha Ricevuto tre Cose di cui tutti noi abbiamo bisogno per superare i “Perché” di questa vita:

1. Peccati Perdonati (libera dal passato);
2. Certezza della Salvezza (Nuova Vita, mente e cuore);
3. Pace -Spirito Santo (La Forza di Dio per vincere il mondo, tentazioni, tribolazioni).

RICORDATI:

. Simone Gli negò un bacio sul Viso X Questa peccatrice Gli baciò i Piedi;
. Simone Gli negò l’acqua per lavare i Piedi X Questa peccatrice Gli lavò i Piedi
con le sue lacrime;
. Simone Gli negò un asciugamano X Questa peccatrice Gli asciugò i Piedi con i
suoi capelli;

. Simone Gli negò l’unzione sulla Testa con l’olio X Questa peccatrice LO unse
Con il Balsamo.

Osservazione: Simone, il pubblicano, era lebbroso. Il Signor Gesù entrò in casa sua, gli insegnò ciò che avrebbe dovuto fare per essere curato, libero, perdonato e Salvo, ma, purtroppo, questo non avvenne, perché lui non lo riconobbe.

A causa della sua malattia lui non poteva entrare nel Tempio, ma Dio, nella Sua Infinita Misericordia e Compassione, andò a casa sua e gli diede tutta l’Attenzione, ma, anche così, lui non riconobbe e, per questo, continuò ad essere lebbroso e infelice.

Simone era lebbroso, e aveva ancora la sua casa, perché la lebbra non si era ancora diffusa per tutto il corpo. Gesù gli stava dando l’opportunità della sua vita, ma entrò e uscì da casa sua e lui rimase lebbroso. Gesù non poté purificarlo!

L’unica malattia per la quale la vittima era considerata impura era la lebbra. La lebbra non permetteva al lebbroso di entrare nel Tempio, ma Gesù gli stava dicendo: “Simone, Io voglio entrare in te! Usa la tua testa Simone, metti la testa a posto”.

Anche quella donna era lebbrosa nell’anima, come me e te, ma lei approfittò dell’opportunità.

Simone non comprendeva per quale motivo era lebbroso, giacché era fariseo, un brav’uomo, che credeva in Dio. Però non è sufficiente essere bravi e credere in Dio! Tu ti devi inginocchiare, piangere, baciare, asciugare, ungere, così, soltanto lì Egli dice: “Vai in pace, la tua Fede ti ha salvato!”

Vescovo Júlio Freitas

juliofreitas.com