Tribolazioni


Quello che tu devi considerare delle tribolazioni che affrontiamo a causa della nostra fede nel Signore Gesù.

Come, tu ed io dobbiamo considerare i problemi che affrontiamo e, molti di loro causati da decisioni sbagliate, per non aver assunto la nostra fede in modo intelligente.

Non aver obbedito a Dio, come orientato dallo stesso. Allora, come dobbiamo tu ed io affrontare le tribolazioni che derivano dalla fede in Dio; come la persecuzione, le ingiustizie, la discriminazione.

Apparentemente tutto diventa difficile. La persona si oppone a te, ai tuoi progetti e, inoltre, esistono i problemi che sono altra cosa.

I problemi che affronti, che sia nella salute, matrimonio, che sia nella vita professionale, famigliare, sia nella vita economica e anche nella vita spirituale, come dobbiamo considerarli, o affrontarli?

Le tribolazioni e i problemi devono essere considerati come opportunità per te maturare, crescere nella fede, perché tu venga ad essere trasformato.

I problemi che affrontiamo, non sono perché tu Lo rinneghi, perché tu LO blasfemi, perché tu ti accomodi, perché io venga a dubitare, perché io rinunci, perché io, smetta di credere nell’obbiettivo che Dio mi ha dato.

No, ma le prove e i problemi devono essere presi come opportunità, che tu ed io dobbiamo passare, approfittare, essere approvati. Dio vuole approvarci.

Quindi rallegrati quando hai delle tribolazioni, prove, sapendo che l’ approvazione della tua fede una volta confermata, produce perseveranza. Allora vedi che la nostra fede è provata, la nostra obbedienza è provata, la nostra fedeltà è provata, la nostra gratitudine; giustamente, perché veniamo approvati.

Perché una volta confermata, e dire, meglio , le prove, le tribolazioni, le approvazioni,i problemi, che tu ed io veniamo ad avere la fede approvata o riprovata!

Io domando, a te giovane, signora, signore, signorina, quando tu sei alimentato dalla perseveranza? Quando la perseveranza aumenta? Quando?

Quando hai dei risultati! Tu hai lottato, ti sei sforzato, non ti sei risparmiato, tu hai raggiunto, la tua perseveranza … cosa che … aumenta, passando ad un altro livello, e tu passerai per altre prove, tribolazioni, difficoltà, persecuzioni, tu superi, e la tua perseveranza va ad un altro livello.

Ed è così che la tua perseveranza andrà aumentando. La perseveranza si raggiunge soltanto, giustamente attraverso di una fede approvata, e questo ti fa maturare nella fede, essere un adulto nella fede.

Si dice, che la fede deve avere un’azione completa. Quindi, tu hai perseverato un giorno, due giorni, tre giorni, nel quarto tu hai rinunciato.

La tua fede è stata approvata? O hai avuto un problema con la tua fede?

No! La tua fede sta bene! È solo che lei infelicemente non è stata approvata. E non è stata approvata, perché tu non hai perseverato.E perché non hai perseverato?

Perché non hai fatto uso della tua fede nella sua totalità. Tu dovevi fare uso della tua fede al 100%, perché, se qualcosa manca, se qualcosa sta essendo riprovato in te, che sia nella salute, nel matrimonio, nella vita economica, nella vita spirituale, sia nella tua vita professionale, … se qualcosa è riprovato per te, immaginati da Dio!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com