Talento

“Nessuno può scoprire i suoi talenti e forza, finché tu lo provi te stesso.”

Qualche volta ti sei auto-analizzato? È interessante osservare che esistono migliaia di persone che non separano mai dei minuti del loro tempo per scoprirsi. La preoccupazione con il quotidiano fa che l’individuo non veda che è imprescindibile provare a se stesso, che esiste dentro di se la forza e talenti che necessitano di essere scoperti e in seguito esercitati.

A che serve avere utensili di grande valore tecnologico se non li sappiamo identificare e maneggiare? Sarebbe un’incoerenza! Non sono gli altri che dovranno scoprire gli utensili che abbiamo in mano, ma dovremo essere noi stessi che dobbiamo identificare in modo da poter trarre il miglior profitto dagli stessi. Nella nostra vita non è diverso.

Siamo noi che dobbiamo provare a noi stessi che siamo forti, guerrieri invincibili; che da un talento assopito possiamo svegliare migliaia di talenti che ci guideranno al pieno successo. Nessuno può scoprire per se i suoi talenti e forza; tocca a te farlo e solo dopo gli altri li identificheranno.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com