Suicidio

Che il suicidio sia la fine di un problema senza fine?
Non si sono mai visti, in nessuna epoca, tanti suicidi come in quella che stiamo vivendo attualmente.
“Tu ucciditi e smetti di soffrire!”, è questa la grande menzogna che il diavolo, impianta nella mente delle persone che sono disperate e stanche di tanta sofferenza. Tuttavia, è esattamente per il suicidio che non esiste una fine o soluzione! Tutti gli altri problemi o peccati, come la menzogna, l’adulterio, la malattia, i vizi, la piaga, la maledizione, l’idolatria, la stregoneria o la prostituzione, hanno soluzione. In realtà, solo il suicidio non ha soluzione, e il problema è che le persone si sono suicidate come mai nella Storia dell’Umanità, noi siamo, l’unica generazione che ha convissuto e visto quest’epidemia. Nessun’altra generazione ha dovuto affrontare tanti pensieri, tentativi o suicidi effettivi e per quale motivo? Che desiderio è questo così intenso di porre fine alla propria vita?

L’essere umano inizia a desiderare la morte o ad essere suicida quando ha già assassinato i suoi sogni. Nessuno ha il potere di uccidere i suoi sogni, poiché loro sono stati dati da Dio, SOLAMENTE NOI ABBIAMO QUESTO POTERE, di assassinarli o nutrirli, alimentarli!
Il diavolo è il maggior distruttore di sogni (non confondere con assassino) ma, anche così, noi sognavamo, i nostri sogni non erano stati assassinati.
Però, il diavolo crea situazioni in casa, nella salute, nella vita professionale, giustamente affinché l’essere umano arrivi alla conclusione equivocata che “non vale la pena essere onesto… non vale la pena essere uomo di una sola donna… non vale la pena pagare le tasse… non vale la pena credere in Dio… non vale la pena fare carità… non vale la pena essere vero… non vale la pena essere un buon figlio… non vale la pena cercare Dio… POICHÉ IO SONO TUTTO QUESTO E GUARDANO SOLO LA MIA VITA!!? I miei sogni non si sono realizzati.” E, allora, gradualmente lui inizia ad assassinare i suoi sogni e ad eliminarli ed è a partire da questo momento che inizia a perdere il senso della vita… SÌ, CIÒ CHE DA SENSO ALLA VITA SONO, GIUSTAMENTE, I SOGNI!
E, per l’uomo di Dio, non si tratta di realizzare sogni personali, poiché i nostri sogni sono i Sogni di Dio. E per questo che niente ci demotiva, scoraggia o ci impedisce di permanere sull’Altare, poiché il nostro sogno è guadagnare anime.


Ci soggettiamo a stare in questo mondo fisico e Dio ci mantiene vivi per dare ad altri l’opportunità che ci è stata data. Sappiamo che il nostro lavoro si riassume in mantenerci salvi, vivere per la fede ed evangelizzare i perduti! E il diavolo, spendo questo, vaccina le persone contro gli uomini di Dio e la Chiesa, giustamente affinché loro non si avvicinino e abbiano anche, la loro opportunità. Il diavolo sa che non è riuscito a convincerci ad
assassinare i nostri sogni, per questo loro si sono realizzati, e oggi viviamo il SOGNO DI DIO. Per questo, quando prendiamo conoscenza delle disgrazie, catastrofi, guerre, recessione, discriminazione, crisi, mortalità… restiamo rivoltati, poiché il diavolo agisce solo dove ci sono anime. Allora, in misura con la quale questi mali aumentano nel mondo, anche si intensifica la nostra rivolta, Gesù disse: “IO SONO LA PORTA DELLE PECORE” (Giovanni 10.7). Ma, chi sono le pecore? Sono quelli che ascoltano la Voce del Pastore e obbediscono. Allora, per essere pecora non basta ascoltare,
si deve praticare, perché se tu ascolti ma non pratichi allora non sei pecora! Ma, se ascolti e pratichi, allora, non solo sei pecora, come passerai per la porta che è Gesù, e troverai quello che desideri trovare: “Io sono la porta; se uno entra per mezzo di me, sarà salvato; entrerà, uscirà e troverà pascolo.” (Giovanni 10.9)

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com