Stiamo sulla stessa barca…

Davanti alle centinaia di email, decine di sms, skype, mezze dozzina di regali, e migliaia di Preghiere, ho deciso di esprimere la mia più profonda gratitudine e considerazione a tutti quelli che si sono ricordati del mio compleanno…

Stiamo sulla stessa Barca, e non siamo di quelli che hanno abbandonato: “Ora, siccome i marinai cercavano di fuggire dalla nave e stavano calando la scialuppa in mare col pretesto di voler gettare le ancore da prua, Paolo disse al centurione e ai soldati: Se costoro non restano sulla nave, voi non potete scampare.” (Atti 27.30-31)

La qualità più ricercata tra i Compagni di Fede, davanti alla pressione causata dalle difficoltà, prove e persecuzioni, è la *collaborazione. Nella poca esperienza che ho di vita e in quest’ Opera Meravigliosa della quale ho l’orgoglio di dire: “io sono UNIVERSALE”, essere collaboratore attivo richiede attenzione in quattro aree:

Percezione: Vedere il Compagno di Fede come collaboratore e non come competente – credo che siamo stat salvati per completarci gli uni agli altri e non per competere gli uni contro gli altri. Importante per me è completare non competere;

Attitudine: Aiutare, invece di sospettare del Compagno di Fede – ho imparato con mio Padre che, se abbiamo fiducia nelle persone le tratteremo meglio. Allora, insieme potremo collaborare di più e meglio per lo sviluppo del Regno di Dio;

Focalizzazione: Concentrare la mia attenzione nel maggiore Patrimonio dell’Opera di Dio – i Suoi *servi e non in me. Sapere ascoltare, capire, rispettare, ammirare e, se possibile, aiutare tutti, o essere aiutato. Voglio imparare a servire di più e meglio al Re, mio Signore. Insegnami per favore;

Risultati: Provocare grandi vittorie tramite il potere della moltiplicazione – e non vedo come sarà possibile la moltiplicazione senza che prima ci sia collaborazione. Con allegria, ho visto Compagni che hanno sviluppato i loro talenti, tramite il potere effettivo della collaborazione.

Mi chiedo tutti i giorno: “In che modo posso aiutare i miei Compagni(e) di Fede? In che posso migliorare come fedele scudiero dei servi del Re?”. Può darsi che tu riesca a rispondermi…

Molte grazie per i migliori regali che posso ricevere, che sono: preghiere, considerazione e soprattutto, il servizio al nostro Re e Padre Signor Gesù.

*Co = Compagno
Labor = Lavoro
Orazione = Sottomissione a Dio
Azione = Fede-Intelligente

*Mantenere i miei occhi fissi nella luce degli occhi di Dio/i Suoi servi.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com