Smetti di ingannarti

“Essere onesti e trasparenti con i nostri colleghi è quello che ci farà essere ammirato, rispettato e degno della fiducia di tutti”.

Non sono poche le volte che ascoltiamo le valutazioni fatte da altri o addirittura fatte da noi stessi su terze persone. “Tizio non ispira nessuna fiducia… non so il perché, lui mi sembra anche simpatico…”. La realtà è che l’essere umano è una creatura molto complessa, tutto risultato di una lotta interiore, in cui il male e il bene lottano tra di loro, ma soltanto uno verrà fuori vincitore. L’invidia, l’avidità, pettegolezzi, avidità, disonestà, imbrogli, ambizione … niente di tutto questo può essere mascherato con una falsa immagine di gentilezza e di amicizia.
Per ottenere il rispetto e la fiducia dei colleghi è necessario avere etica nel luogo di lavoro, essere onesti e trasparenti in tutti propri atteggiamenti e agire senza mai cercare di danneggiare i colleghi di lavoro, invocando una presunta professionalità. Rammenta questo: starai ingannando soltanto a te stesso se cercherai di ingannare gli altri!

E per questo, rispetta te stesso, rispettando gli altri.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com