SII UN IMITATORE DI GESÙ

Secondo il Signore Gesù, tanto chi ascolta la Sua Parola e ubbidisce come chi ascolta e non ubbidisce, costruisce. Solo che uno costruisce per la distruzione, dolore, vergogna e umiliazione, mentre l’altro costruisce per la sua realizzazione, onore e felicità.

“Ma l’angelo, dirigendosi verso le donne, disse: Non temete, perché so che cercate Gesù, che è stato crocifisso” (Matteo 28:5)

Chi cerca Gesù, che è morto sulla Croce per noi per fare giustizia, liberandoci dall’oppressione del diavolo, dalle nostre debolezze e dal potere del peccato, non può temere.

Ma la carne può essere debole, diranno delle voci … Solo che lo Spirito è forte e voi non potrete mai essere tentati oltre le vostre forze per resistere alle tentazioni. Anche se il problema fosse grande, Dio è ancora più grande e Lui non permetterà che veniate ad affrontare un problema più grande di Lui, anche perché questo non esiste.

Tutti i problemi hanno una soluzione, così come tutti i peccati hanno il perdono. Ma per questo tu devi ascoltare la voce dell’Angelo di Dio. Lui fu crocifisso per fare giustizia e la fece! Adesso aspetta a ciascuno di noi prendere possesso di questa giustizia.

Egli non è qui: resuscitò, come aveva detto. Venite a vedere dove lui giaceva.”
(Mt 28:6)

Anche la vita di coloro che credono in Gesù deve resuscitare. Quello che Dio ha promesso deve compiersi e se tu non hai il coraggio di esigerlo nella tua vita ciò che Lui ha promesso, allora, è perché tu, non hai assunto la tua Fede nel Gesù vivo, caso contrario, non restare con le braccia conserte, esigi da Dio il compimento della promessa.

Dio vuole che le persone vedano che in loro stesse c’è vita! Il suo modo di parlare, lavorare, vivere, pregare e cercare Dio deve trasmettere vita. Non fanatismo, religiosità, accomodamento e timidezza, ma si coraggio, fermezza e definizione.
Continua in questa Domenica …

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com