Sii leader della tua vita!

“Chiunque può avere il controllo e la padronanza della sua propria vita, se decide di essere positivo invece di essere negativo, davanti alle avversità.”

Prendere il controllo della vita è di fondamentale importanza per coloro che aspirano al successo, alla felicità e ad un posto di rilievo nella società. Un controllo sbagliato della vita personale e familiare ricadrà in tutti gli aspetti della vita dell’essere umano, inclusa l’area professionale.

Esercitare il controllo della vita significa avere una direzione, un’autorità e una visione positiva della realtà. Come agiamo, riflettiamo, sentiamo e come affrontiamo la vita quotidianamente, tutto proviene dai giudizi che ci formiamo, essenzialmente dal concetto di vita che abbiamo. È una connessione di causa ed effetto.

Il buon leader è abituato ad agire con lo stesso grado di auto esigenza, di ricerca dell’eccellenza individuale e di comportamento etico, in tutto ciò che fa. Quando l’individuo è positivo ha il controllo e la padronanza della sua propria vita, perché non vive per sentimenti e illusioni. Le sue decisioni sono fondamentali e riesce ad oltrepassare brillantemente le avversità.

Messaggio estratto dal Libro

“Dritto all’Obiettivo”
, di Júlio César L. Freitas

Vescovo Julio Freitas

bispojulio.com