Senza Intermediari

“Non c’è intermediario nella TRASFORMAZIONE, è tra la persona e Dio, è faccia a Faccia, è quando stiamo da soli con LUI.”

Giacobbe capì questa realtà solo nell’età adulta e dopo di aver commesso molti errori dei quali è venuto a pentirsi. Durante tutta la sua vita, fino a quel momento lui aveva fatto uso di intermediari. Di sua madre, della sua capacità di ingannare, della sua diligenza, del suo proprio “Io”, della sua astuzia o intelligenza.

Però, lui ha finito subendo le conseguenze, diventando un uomo in costante fuga. Da suo fratello, da suo zio, dalla sua terra, Giacobbe smise di fuggire solo nel giorno in cui lui si rese conto che non era un uomo vero, poiché, nel caso contrario, non sarebbe stato dominato dalla paura o dai problemi.

Fu solo quando lui percepì e riconosciuto questo che smise di fuggire, assunse la sua posizione, e fece passare tutta la sua famiglia e beni, restando lui da solo con Dio. In altre parole, lui riuscì a vincere il suo “Io”, si spogliò di tutto (persone, beni, sentimenti, ecc.), non risparmiando niente né nessuno!! Fu allora,che lui fu trasformato e ebbe la sua anima Salva. “Ho visto Dio faccia a faccia, e la mia vita è stata risparmiata.” (Genesi 32.30)

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com