Sappi chi sei!

“Tu ti conosci solo quando ti realizzi, e questa realizzazione di vita viene con gli obiettivi raggiunti.”

L’uomo ha necessita di sapere chi è. Giornalmente l’individuo si vede innumerevoli volte allo specchio e l’immagine che visualizza, si identifica con ciò che la sua mente trattiene dalla sua esperienza fisica. Ma, è curioso che si dimentica subito dei dettagli di ciò che ha osservato.

Esiste un’altra conoscenza di estrema importanza che è ciò che conosciamo del nostro interiore. Quando l’essere umano non si realizza, allontana da se la possibilità di ottenere la coscienza di chi è in realtà, del contenuto dei suoi pensieri e delle sue azioni. C’è una disconnessione individuale, quando si usa semplicemente il “pilota automatico”, che sono le emozioni e sentimenti a fior di pelle, senza che si faccia uso della ragione e intelligenza per tracciare obiettivi che daranno il vero piacere di vivere.

Il soldato nel “calore” della battaglia supera tutti i suoi limiti; non si consegna, non si arrende, non abbassa le armi e né si impaurisce; lui è perspicace, sa individuare con nitidezza il suo nemico e combatterlo. Chi attinge i suoi obiettivi è paragonato ad un soldato; i colpi potranno venire da innumerevoli lati, ma lui ha imparato a conoscersi perché è riuscito a raggiungere i suoi propositi.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com