RIVOLTA INTELLIGENTE

Comincia con un pensiero, che rapidamente si trasforma in un desiderio, che velocemente genera un grido interiore che neanche la stessa persona riesce a tacere: questo è il “grido della Rivolta”

La rivolta, non è niente di più che un stimolo incontrollabile, progettato per ogni persona, di osservare una trasformazione profonda nella sua vita. Per molti, questa rivolta finisce prima ancora di iniziare, perché il pensiero è bandito dalla sua mente, il desiderio nascosto nel suo cuore e il grido soffocato nella sua anima, dando origine ad un disamino costante.

Molti vivono così, come ombre di una rivolta che la sua vita gli rivendica, ma che mai avrà luogo, per mancanza di fede intelligente. Ma quello che molti non sanno è che la rivolta è inevitabile, anche personale, dal momento che è il risultato di una conformità alla vita stessa. È per questo che la rivolta può essere sia positiva che negativa, e la seconda, in quanto è squilibrata e dannosa, può causare la distruzione, anche del “rivoltato”. In realtà solo si rivolta chi ha una fede intelligente, perché non accetta vivere l’opposto di quello che c’è scritto nella Parola di Dio.

Le quattro caratteristiche di un Rivoltato sono:

1) Lui sa quello che vuole;
2) Lui sa quello che deve essere fatto, dentro e fuori dalla chiesa;
3) Lui agisce;
4) E lui non si arrende fino a quanto non raggiunge il proprio obiettivo.

L’adagiato:

1) Non sa quel che vuole
2) Non sa quel che deve fare
3) Non agisce
4) E per qualsiasi cosa si arrende.

Ci vediamo in Chiesa, o tra le nuvole!

 

 

 

 

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas