Rimosso, promosso, commosso o mosso?

RIMOSSO:                                                                                                                                                                            promovido_cda

Nel dizionario, la parola RIMOSSO significa essere spostato, tolto, eliminato, allontanato cambiato di posto. Anche essere privato di un ruolo, significa essere RIMOSSO. In un’azienda, ad esempio una persona è stata RIMOSSA da quella funzione per non aver presentato un buon rendimento e competenza.
Nell’Opera di Dio, la persona che presenta problemi di carattere, mancata condotta, un cattivo comportamento, una inadeguata testimonianza, carnalità o qualunque altro problema che gli (le) impedisce di continuare nelle sue funzioni, dovrà essere RIMOSSO dalle stesse e passerà a ricevere aiuto spirituale e accompagnamento del vescovo, pastore e moglie, per non perdere la sua Salvezza. Vi sono peccati “spudorati” e gravi che alcuni hanno già commesso, che dovevano essere RIMOSSI, definitivamente, dal quadro di pastori o collaboratori della Comunità Cristiana dello Spirito Santo.

Per non essere RIMOSSO dall’Opera di Dio, la cosa migliore da fare è RIMUOVERE il problema, il dolore, la debolezza e la demotivazione:

“Elimina dal tuo cuore la tristezza e allontana dal tuo corpo il dolore, perché la giovinezza e l’adolescenza sono vanità.”

Ecclesiaste 11:10

PROMOSSO:
In un’azienda, quando un dipendente avido vuole, a tutti i costi, essere PROMOSSO di ruolo o funzione, lui sarà disposto a tutto, se non altro per ingannare, tradire e calpestare chiunque sia.

Per avere il riconoscimento forzato del suo superiore, capo, padrone o direttore, lui vorrà dimostrare il suo servizio, sempre con l’intenzione di piacere agli uomini, in cambio di benefici personali.

Se credi o no, nell’Opera di Dio ci sono persone che fanno lo stesso, ossia, tutto ciò che fanno e per piacere al pastore o alla direzione della Chiesa, al fine di essere PROMOSSO, traendo benefici personali e non a beneficio dell’Opera.

Ciò che è egoista, lo fanno, perché piace a loro stessi, ciò che interessa e beneficia il prossimo, loro non lo fanno.

Se, per essere PROMOSSI, hanno bisogno di ingannare, tenteranno di ingannare e, se dovesse essere necessario mentire, loro mentiranno, però, dimenticano, che a Dio non si nasconde nulla, e a LUI nessuno lo inganna!

“non servendo per essere visti, come per piacere agli uomini, ma come servi di Cristo, facendo la Volontà di Dio di buon animo, servendo con amore, come a Cristo e non come agli uomini, sapendo che ciascuno, schiavo o libero che sia, se avrà fatto del bene, ne riceverà la ricompensa dal Signore.”

Efesini 6:6-8

Siamo certi di una cosa, se facciamo l’Opera di Dio diligentemente, con umiltà e Fede da obbedienti convertiti, saremo PROMOSSI a SALVI nel REGNO DEI CIELI.

Poiché la PROMOZIONE più vantaggiosa che avremo e possederemo, è la nostra SALVEZZA ETERNA.

COMMOSSO
Tutti gli esseri umani che sono COMMOSSI, sono anche emotivi e sentimentali, ossia, dinnanzi alle situazioni più difficili della vita, al quale tutti noi siamo soggetti ad affrontare, invece di agire nella Fede razionale e intelligente, alcuni si lasciano trasportare dalle emozioni e sentimenti e si spaventano facilmente.

Ci sono persone talmente sensibili che quando vengono sorprese dai problemi e difficoltà, invece di mostrarsi rivoltati, si dimostrano COMMOSSI.

Non dobbiamo mai più permettere che le emozioni e COMOZIONI invadano il nostro cuore, impedendoci, così, di usare la Fede razionale: Chi si permette di agire usando il cuore, agirà in modo sentimentale e in modo COMMOSSO:

“Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa e insanabilmente malato; chi lo può conoscere?”

Geremia 17:9

MOSSO
Nell’Opera di Dio, coloro che sono pieni dello Spirito Santo, sono MOSSI da LUI, ispirati e anche diretti, ed è per questo che devono fare la differenza. È lo Spirito Santo Che ci MUOVE, è Lui Che ci usa e ci capacita a realizzare la così tanto Grande Opera.

La Parola di Dio ci mostra un uomo chiamato Simeone, che aveva il desiderio ardente di vedere Cristo, il Signore. È scritto che lui fu MOSSO dallo Spirito, e quando fu al Tempio, realizzò il suo desiderio:

“Egli dunque, MOSSO dallo Spirito, venne nel Tempio; e, come i genitori vi portavano il bambino Gesù, per fare a Suo riguardo quanto prescriveva la legge, egli lo prese tra le braccia e benedisse Dio, dicendo: Ora, Signore, lascia che il tuo servo muoia in pace secondo la Tua Parola, perché i miei occhi hanno visto la Tua Salvezza”

Luca 2:25 -30

Tutti noi che siamo MOSSI dallo Spirito Santo, dobbiamo usare la nostra autorità spirituale perché le persone siano curate, libere, convertite e, così come gli occhi di Simeone videro, Gesù, che anche gli occhi di queste persone, vedano non solo la guarigione e la liberazione, ma, principalmente, la Salvezza.

Uno dei simboli dello Spirito Santo è il vento, e il vento è MOVIMENTO, poiché non vi è chi possa resistere alla furia della sua forza. Così, anche il diavolo e i suoi demoni non possono resistere alla furia dello Spirito Santo in noi, quando realizziamo l’imposizione delle mani per liberare qualcuno.

Lo Spirito Santo SI MUOVE, e MAI SI FERMA ed è così che dobbiamo essere e fare, non dobbiamo mai FERMARCI di evangelizzare, visitare, riscattare, ricevere, accompagnare e fare l’Opera di Dio. È questo MUOVERSI dello Spirito Santo in noi che fa si che, veniamo continuamente a sviluppare nella Sua Opera.

Tu cosa preferisci essere:

RIMOSSO, PROMOSSO, COMMOSSO O MOSSO?

Pensa e medita in questo!

Ha collaborato: Pastore Rogério Silva

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com