Rifugiati qui!

Che cos’è un riparo? È un posto che serve da rifugio, dove la persona che vi ricorre si sente sicura che nessun male la colpirà…

Vuoi sapere il segreto per mantenersi vittorioso? È abbastanza semplice, inoltre, il Salmo 91 rivela a chi lo desidera sapere. “Chi dimora nel riparo dell’Altissimo, riposa all’ombra dell’Onnipotente. Io dico all’Eterno: Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio DIO, in cui confido.”

PRIMO: NON VISITARLO, FAI DI LUI LA TUA DIMORA!

Per chi così desidera, Dio diventa un vero riparo, dove tu ti puoi “nascondere” in Dio. Tuttavia non ci possiamo nascondere e vivere con paura del diavolo, dei malefici, degli incidenti, dell’invidia… noi dobbiamo abitare in Dio e non solo “visitarLo”, poiché esistono persone che quando sono vittime dei sentimenti, difficoltà, invidia, persecuzioni, malefici, piaghe, malocchio o maledizione, sono prese da essi, che entrano nella loro vita e la distruggono.

Ma, per quale motivo succede questo? Perché la persona viene in Chiesa non per abitare in Dio, ma invece per visitarLo. E una cosa è visitare e un’altra molto diversa è abitare in Dio. QUESTO È IL SEGRETO: TU ED IO DOBBIAMO FARE DI DIO LA NOSTRA DIMORA, LA NOSTRA ABITAZIONE, LA NOSTRA CASA! E non possiamo cercare Dio con paura di niente, nemmeno di nessuno, perché tu sai che stando in Lui, sarai sicuro!

SECONDO: RIPOSA ALLA SUA OMBRA, PRATICANDO LA SUA PAROLA

“…riposa all’ombra dell’Onnipotente…” Se tu vuoi la protezione, la custodia di Dio, devi essere all’Ombra di Dio, per essere alla Sua Ombra, si deve stare dinanzi a Lui, nella Sua Presenza. La Sua Ombra rappresenta, allora, la Sua Presenza-prossimità. Se tu vuoi riposare, essere tranquillo, non avere paura ed essere fiducioso, non basta dire che si crede in Dio o fare carità, si deve essere dinanzi a Dio, ma, quand’ è che questo accade? Quando pratichiamo la Sua Parola. Solo così abitiamo all’Ombra dell’Onnipotente, di Colui che creò il mondo e che è capace di fare TUTTO! Purtroppo, la maggioranza delle persone, davanti ai problemi o difficoltà, sceglie di ‘riposare all’ombra’ dei genitori, del Governo, dell’avvocato, del pastore o delle autorità… ma, scegli di fare di Dio il tuo riposo e Lui farà tutto nella tua vita in questo 2013.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com