Ricostruzione del corpo, anima …

Quando Sanballat, Tobiah e Ghescem l’Arabo e gli altri nostri nemici seppero che io avevo ricostruito le mura … (Neemia 6:1)

Sanballat rappresenta la schernitura e la schernitura si vince come biblicamente? Per mezzo della rivolta. Dopo parla di Tobia che rappresenta le minacce e queste si combattono con il Coraggio. E appare ancora un terzo individuo, Ghescem che simbolizza l’accusa e questa si supera biblicamente per mezzo della Perseveranza, della pratica di ciò che è buono, ossia, della Parola di Dio.

Questi tre individui, la trinità del diavolo, sentirono parlare che Neemia aveva edificato il muro, ossia, lui non parlò, sognò o pensò, ma Eseguì. Con una mano caricava una pietra e con l’altra impugnava la spada. Per 52 giorni, loro dormivano ognuno con la sua spada, non si facevano neanche il bagno, poiché era completamente avvolti in questa Ricostruzione in spirito, anima e corpo.

Quando credi nell’intervento di Dio e, che accadrà nella tua vita ciò che non è accaduto in un decennio, in anni … tu sai che c’è solo un modo, per mezzo della Rivolta, del Coraggio e della Perseveranza.

In 52 giorni, ricostruirono le mura di Gerusalemme, che non erano riusciti a costruire in 152 anni. Tutto perché Neemia oltre alla Fede in Dio, aveva anche Rivolta, Coraggio e Perseveranza. Il popolo d’Israele ebbe Fede in Dio, incluso il fratello di Neemia era un uomo temente il Signore, ma non fecero nulla. Neemia, fu un uomo che fece ciò che migliaia di uomini non fecero perché lui oltre ad avere Fede in Dio, era rivoltato contro quelli che non erano Suoi, era coraggioso per prendere decisioni ed era perseverante. Tre caratteristiche che tu devi aggiungere alla tua Fede!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com