Rendere la pariglia al diavolo

Ci sono persone che pensano che fare la Volontà di Dio è sufficiente, ma si dimenticano che ciò che sorprende DIO è quando facciamo oltre a ciò che ci è stato chiesto…

“IO VOGLIO DI PIÙ!!!” – è stato questo il grido muto dell’ex-indemoniato gadareno. Lui aveva già provato l’estrema sofferenza di vivere nei cimiteri, sporco, matto, per questo voleva seguire la Persona che lo aveva liberato e che aveva restaurato la sua vita. Lui, oltre ad essere stato guardiano dei porci, era anche stato un “maiale”, e per questo non accettava di continuare con quella vita.

Lui era desideroso di abbandonare tutto, la sua famiglia, i suoi cari, e partire, perché sapeva che insieme al Signor Gesù, sarebbe stato bene in qualsiasi luogo. L’ex-indemoniato comprese che non apparteneva a nessun altro, sennò allo Spirito Santo, e se Lui si importa dei fili di capelli che sono sulla nostra testa, immagina del nostro presente e futuro?

“Ma Gesù non glielo permise; gli disse invece: Va’ a casa tua dai tuoi e racconta loro quali grandi cose il Signore ti ha fatto e come ha avuto pietà di te. Egli se ne andò e cominciò a predicare per la Decapoli tutto quanto Gesù gli aveva fatto; tutti restavano meravigliati.” (Mr 5.19-20)

Il Signor Gesù, quando salì sulla barca, trovò il gadareno, ansiosamente in attesa. Lui voleva restare al fianco di Gesù, ma Lui non permise che il gadareno Lo seguisse, poiché non lo vide o ascoltò con gli occhi fisici e sì con quelli dello Spirito.

Per questo motivo, gli disse di andare dai suoi e raccontasse loro tutto ciò che il Signore aveva fatto per lui. Tuttavia, quell’ ex-indemoniato sarebbe diventato il primo missionario del Signor Gesù sulla faccia della terra, perché optò per non dare ascolto a ciò chele voci che erano intorno a lui dicevano, al contrario, diede a tutti l’opportunità della Salvezza.

Il Signor Gesù fece la Sua parte e il gadareno fece la sua, poiché andò oltre, lui non lo disse solo ai suoi familiari, andò alla Decapoli (dieci città) e guadagnò anime, senza precedenti. Lui diventò uno dei Discepoli di Cristo, glorificando, tramite la sua testimonianza, il Nome del Proprio Dio, molto oltre a ciò che il Signore gli propose. Ossia, lui rese la pariglia al diavolo, mostrando, completamente, l’opposto di chi era stato.

E in che modo rendiamo la pariglia al diavolo?
– Facendo sorridere chi avevamo fatto piangere;
– Esaltando chi avevamo umiliato;
– Facendo avere orgoglio a chi avevamo svergognato;

Questo è il vero modo di mostrare che la tua vita è l’inverso di quella che era stata prima e che tu non solo ti senti grato al Signor Gesù, come anche desideri che altri conoscano ed usufruiscano di questa stessa opportunità, ossia: TU VAI OLTRE!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com