Reclamo X Visione

C’è un enorme differenza tra Reclamo e Visione, e molti perché non capiscono questo, passano la vita a reclamare e reclamare, e per questo non riescono a visualizzare e raggiungere i loro obiettivi, vediamo qui sotto:

“Io starò al mio posto di guardia, mi porrò sulla torre e starò attento per vedere ciò che egli mi dirà e ciò che dovrò rispondere circa la rimostranza fatta.” (Habacuc 2.1)

Vuol dire, lui aveva una rimostranza, un reclamo e stava aspettando da Dio la risposta per la stessa, ed ecco la risposta di Dio:

“Quindi l’Eterno mi rispose e disse: Scrivi la visione e incidila su tavole, perché si possa leggere speditamente.” (Habacuc 2.2)

  • Quando stiamo reclamando, stiamo guardando indietro, alle cose che sono andate male, il che ci fa rimanere fermi e senza prendere un’attitudine; quando abbiamo una visione, stiamo guardando avanti e per questo agiamo affinché si compia.
  • Dio non risponde ai reclami, poiché chi reclama è perché gli manca azione.
  • Dio non risponde ai reclami, Lui realizza la Visione.
  • Chi reclama, ha la tendenza a rimanere a braccia conserte, chi ha visione agisce.
  • Chi reclama, non fa bene quello che gli viene chiesto, chi ha la visione fa oltre quello che gli è chiesto, arriva prima del capo, esce dopo di lui…
  • Chi ha visione, non ha bisogno che gli dicano di fare le cose, siccome ha vision prende l’iniziativa, agisce.
  • Chi vive a reclamare, è perché on sa dove vuole arrivare, e chi non sa dove vuole arrivare, non arriva da nessuna parte.

Qualcuno un giorno mi ha chiesto: chi ha visione? Ho detto: Chi riesce a vedere l’invisibile.

Purtroppo, molti passano la vita a reclamare, e perdono la visione dell’Eternità, perdono la concentrazione sulla salvezza. Per questo sono persone fredde, deboli, disorientate e perse, anche nella chiesa, anche ascoltando la Parola di Dio, perché? Perché non hanno visione di cercare per la vita spirituale.

La prova di questo è che passano la vita a reclamare, reclamare e reclamare…

Perché Dio ha avuto la VISIONE che oggi saremmo stati qui e perché Lui ha la visione che staremo con Lui nell’eternità, Lui diede(agì) suo Figlio per noi, inviò il suo Spirito, affinché riuscissimo a rimanere stabili fino alla fine. Per questo, se abbiamo la visione di essere salvi, dobbiamo dare la nostra vita.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com