Qual è la tua scusa?

falso
Vanno in chiesa, si Battezzano nelle Acque e danno perfino la Decima… ma non è nient’altro che un enorme e ingannevole facciata.. loro sono da per tutto … qualche volta hai sentito parlare di loro?

Sarà che è perché fa bene? O perché conviene credere in qualcosa? Forse perché la tua famiglia lo è, e conviene che anche tu lo sia? La risposta? Solo la persona stessa la può dare, ma in realtà, è che attualmente, esistono molte persone che sono “cristiane d’aspetto”.

Ma, andiamo per parti, cosa significa, in realtà, questa espressione?

Per esempio, esistono molte persone che solo, apparentemente, sono cristiane, perché vanno in Chiesa, danno la decima, si battezzano nelle Acque.. ma, tutto questo è solo una “facciata!”. Loro rivelano tutti i segni che sono convertiti, ma, un’analisi più profonda, del loro carattere, della loro personalità, comportamenti e della loro vita in generale, rivela che, in verità, non lo sono veramente.

In Chiesa, loro praticano alcune cose, ma, quando sono fuori, il loro comportamento è completamente diverso. Per molte persone, questo tipo di affermazione può “offendere”, ma, solo offende chi non è sincero, chi riconosce che questo è vero, chi è un “cristiano d’apparenza! Quindi, cosa fare? Decidi di non esserlo più, umiliandoti non agli uomini, ma a Dio ( perché solo tu puoi identificarti in quel tipo di cristiano), convertiti e nasci di nuovo.

Nonostante ciò, ci sono quelli che vogliono continuare ad insistere nell’errore, vogliono vivere a modo loro, vogliono credere in Dio a modo loro, ed è per questo, che Gesù disse, “sono fonti secche”, vuol dire, che non hanno lo Spirito Santo. Hanno testimonianze di miracoli, di cura, di benedizioni ma non hanno testimonianze di carattere, di Fede, di devozione.. questo è molto triste.

Per una persona che è nuova nella Fede, è comprensibile che questo possa accadere, dato che la conversione non è ancora avvenuta nella sua vita, ma, per una persona che conosce la Parola di Dio da anni, qual è la sua scusa o spiegazione? Nessuna! Questa persona ha una “fede d’apparenza!”, lei ha seconde fini. E le sue seconde intenzioni parlando a rispetto, agiscono per il proprio interesse, perché, quando la loro intenzione è Gesù, la persona si consegna, Lui si rivela e lei diventa una fonte che sgorga per la Vita Eterna.

Quindi, il “cristiano d’apparenza” deve capire che la soluzione del problema non è tutto, la cosa più importante della soluzione dei problemi, è la Salvezza… e Dio fa queste due cose: Lui cura, libera, prospera e, soprattutto, Salva. E’ per questo che in tutte le riunioni esiste un momento nel quale la persone è invitata a consegnarsi, perché non sappiamo quando moriremo.

Il “cristiano d’apparenza” crede in Gesù, oggi… ma non con tutto il cuore. Consegna la sua vita a Gesù.. ma solo una parte, non totalmente. Ma… visto che la Salvezza si ottiene solo per intero, o è o non è, essere come un “cristiano d’apparenza” non è un opzione permanente, solo una fase di transito per una delle due uscite: la PERDIZIONE o la SALVEZZA ETERNA!

Vescovo Julio Freitas
juliofreitas.com