Qual è la più grande di tutte le ingiustizie?


Nel caso tu abbia la tua Bibbia in mano e vuoi seguire la lettura, nel libro di Isaia capitolo 11 versetto 2, le sette differenti manifestazioni dello spirito Santo.
Versetto 3, “Il suo diletto sarà nel timore dell’Eterno”. Vedi quando tu ti diletti nelle cose di Dio, nel temere Dio, nel gradire Dio, allora anche tu ti diletterai nella casa dei tuoi sogni, nell’alimentazione che meriti, negli abiti che meriti, nelle scarpe, nel mezzo di trasporto, quando ti diletti in Dio, allora, anche Dio permetterà che tu ti diletta nelle cose fisiche.

Ma se tu non hai diletto nelle cose spirituali, come può Dio permettere che tu ti possa dilettare nelle cose materiali?
Ma guarda qui: “non giudicherà secondo le apparenze”. Questo vuol dire che la persona, quando ha lo Spirito di Dio, lei non giudica come giudicano gli altri.
– Ah, tu sei vecchio!

– Ah! Tu sei molto giovane!

– Ah! Tu hai già perso la tua opportunità!

– È già stato il tuo turno!


Quando la persona ha lo Spirito del Signore, non si vede come vedono gli altri.

– Ah! Tu sei molto vecchio!

– Ah! Tu sei molto giovane!

– Ah! Tu sei molto grasso!

– Ah! Tu sei molto magra!

– Ah! Tu sei nero!

– Ah! Tu sei bianco!


Scusatemi, ma questa è la verità. Quando le persone si guardano, il male parla.
Il male parla, con te come con me e parla con tutto il mondo. Tu hai sbagliato, tu sei sbagliato, sei già stato, passato, finito! Tu hai perso la tua opportunità.

Quando la persona ha lo Spirito di Dio, no si vede così, lei si vede come Dio la vede. Fedele, temente, con conoscenza, con saggezza, con forza, con coscienza, con Spirito di sapienza e, di potere, dice quindi: “non giudicherà secondo le apparenze, non darà sentenze per sentito dire”.
Significa che gli altri stanno pronunciando parole di morte, che è difficile, che non andrà bene, che tu non puoi.
Tu devi riprendere, quel che è negativo, ciò che è cattivo, quello che mette in pericolo il tuo benessere, ciò che tu devi riprendere, no è quello che è buono, tu devi riprendere quello che è male.

Viene un pensiero negativo, qualcuno ha detto una parola negativa, è accaduto un problema in azienda, al lavoro, i chiesa, ovunque sia … tu devi lo devi riprendere in Nome del Signor Gesù, sei legato! Sei legato! Legato! Questo pensiero, questa parola, questo sentimento cattivo e, vai avanti. Perché lo Spirito del Signore sta sopra il fedele, ma, giudicherà con giustizia.

Leggi il versetto 4, per favore. Com’è che devi giudicare?
Con giustizia! I poveri, giudicherà i poveri con giustizia e farà decisioni eque per gli umili del paese.

Ed è questo che fa Dio, ed è questo che Dio si aspetta che tu ed io facciamo.
Che tu ed io, facciamo giustizia. E qual è la più grande ingiustizia che vi è nel mondo? È rifiutare Dio, è rifiutare il Signor Gesù, che fu ed è la Decima di Dio, la Primizia di Dio, per salvarti, per salvarmi, è questa la più grande ingiustizia. La più grande ingiustizia è rifiutare la salvezza, rifiutare Dio, rifiutare Gesù.

Quindi quando tu commetti, questa tra le più grandi ingiustizie, è perché allora Dio non è al primo posto nella tua vita. Perciò, come potrà riposare su di te lo Spirito del Signore?

Ma se tu non commetti questa grande ingiustizia, allora, lo Spirito del Signore, verrà su di te, e manifesterà tutte queste caratteristiche, Spirito del Signore, Spirito di Sapienza, Spirito di Conoscenza, Spirito di Consiglio, Spirito di Forza, Spirito di conoscenza e di Timore del Signore.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com