Qual è il problema della tua fede?

                                                                                                                                                                                                                         vida_cda

È uno dei fardelli più pesanti che l’essere umano si può caricare e che, purtroppo, la maggior parte non conosce il modo migliore per liberarsi dallo stesso …

Si sentono consumati, giorno dopo giorno, domandandosi su cosa fare per risolvere i loro dilemmi … ma, che fardello pesante è questo, che migliaia di persone caricano e dal quale non riescono a liberarsi?

“Io credo in Dio, vado alla Comunità Cristiana, faccio le mie preghiere, sono un decimista fedele, mi applico in ciò che faccio, sono una persona onesta e mi accadono soltanto problemi. Cerco di fare tutto giusto, e va tutto male?!? Mio Dio, qual è il mio problema? Dove si trova questo problema? Perché la mia Fede non funziona? Perché il Signore non mi ascolta? Perché il Signore non si importa con me?” – È QUESTO IL FARDELLO CHE LORO SI CARICANO!

La questione è che non c’è nessun problema con la tua Fede (se la stessa è nel Dio-Vivo, attraverso dell’obbedienza alla Sua Parola). Ma, non è per essere onesti, che crediamo e cerchiamo Dio, sviandoci dal male, che tutto sarà un mare di rose. Io ho scritto, recentemente, in Instagram: “Chi vuole raccogliere rose, deve sopportare le spine. Chi vuole godere della primavera, deve sopportare l’inverno”. Vuol dire, che a tutti noi piace ciò che è buono e facile, ma, molte volte ci dimentichiamo di quello che avviene prima. Per questo, non è perché tu stai affrontando problemi, qualcosa è andato male, stai essendo in giustiziato, tentato, sottopressione, odiato dal mondo, che qualcosa sia sbagliata con la tua Fede.

La tua Fede è in Gesù? Nella Parola di Dio? Nei Suoi Comandamenti? Allora, è giusta! Tu non hai la tua coscienza pulita? Allora, tu stai bene! In questo caso, perché le cose non stanno andando? PERCHÉ TUTTI AFFRONTIAMO PROBLEMI!

Abraamo non affrontò problemi? Innumerevoli! Suo figlio Isacco non affrontò problemi? E Giacobbe? Così tanti che abbiamo perso il conto. E Mosè, il grande leader? Certo che si, e sono anche ben conosciuti! E Giuseppe? Tutti si ricordano di Giuseppe e, quando si ricordano di lui, si ricordano che fu vendotu dai suoi stessi fratelli. E Daniele? E Giosuè? E Anna? E Rut? E Ester? E Debora? Riuscite a comprendere?

C’era qualcosa di sbagliato nella Fede di queste persone? NO! Ma, per loro non fu l’aver affrontato problemi, difficoltà, e le cose che non sono andate come volevano loro, che bestemmiarono, consegnandosi alle delusioni, tentazioni, problemi dando le spalle alla Fede. No! Al contrario, fu proprio lì che rimasero fermi, che furono ravvivati, obbedirono e cercarono, lasciandoci un esempio da seguire.

Mio compagno di guerra, leggi con attenzione: il tuo problema, così come i miei, non sono per distruggerci, ma si perché veniamo fortificati!

A titolo di esempio personale, non avendoci dato la custodia dei nostri figli per 14 anni abbiamo dovuto vivere senza di loro. Avrei sofferto molto meno se loro fossero morti, e dico questo pubblicamente, piuttosto che averceli tolti com’è avvenuto. Abbiamo sofferto molto per il fatto che non ci attribuirono la custodia dei bambini, poiché non potevamo essere il padre e la madre che eravamo. Ma, non per questo, negai la mia Fede, bestemmiai, rinnegai, uccisi …. La voglia di vendicarmi con le mie stesse mani, non mi mancò, puoi esserne sicuro, ma scelsi di custodire la mia Fede, la mia Salvezza e continuare servendo Dio per mezzo del Suo Popolo e Servi. E Dio ha onorato!

Tarda? A volte si. Non voglio dire che il tuo onore tarderà 14 anni, ma una cosa è sicura, quando lei arriva, i 5, 10, 14 anni o il tempo che sia, sono ridotti assolutamente al nulla!

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com